Writer di qualità, al sottopasso Pra dei Roveri a Mogliano Veneto – Treviso

Writer di qualità al sottopasso Pra dei Roveri-Mogliano VenetoI lavori dei Writer per la dipintura creativa dei muri al sottopasso Pra dei Roveri a Mogliano Veneto in provincia di Treviso, sono iniziati già da qualche mese, gli stessi fanno parte di un progetto voluto dall’Amministrazione Comunale e destinato a tutti i giovani moglianesi per abbellire la città di Mogliano Veneto, coinvolgendo i ragazzi in un contesto denominato “Città per tutti”.

E’ lo stesso sindaco Carola Arena che sul sito del comune spiga le motivazioni che hanno portato l’attuale Amministrazione a “creare” questa proposta: “Quando abbiamo presentato il nostro progetto di “Città per tutti” – spiega ii Sindaco lo abbiamo fatto pensando che ciascuno, qui a Mogliano, potesse collaborare al bene comune, ma anche avere la libertà di esprimere i propri talenti e la propria creatività.” Sullo stesso sito si può trovare l’avviso, ed anche la relativa domanda di partecipazione.

Siamo andati sul posto a verificare di persona lo stato di “avanzamento lavori”, i ragazzi che stanno attualmente creando i nuovi “murales”, hanno dovuto prima di iniziare il nuovo lavoro artistico togliere i vecchi graffiti che erano esistenti, e, che comunque il tempo aveva ampiamente sbiadito, tanto che gli stessi risultavano non tanto gradevoli.

Raschietto, scopa e paletta, questi gli attrezzi utilizzati dai giovani per ripulire i “muri” del sottopasso Pra dei Roveri, che non si sono risparmiati neanche sotto il sole cocente, gli stessi che successivamente hanno colorato in tinta unita la facciata da dipingere, fondo scuro per la parte esterna, mentre il tratto che interessa il sottopasso è stato tinteggiato in tinta chiara.

Artisti veri e propri in queste ultime settimane sono all’opera per realizzare dei murales che a nostro avviso sono bellissimi, colori “azzeccati” e i vari “temi” dipinti, stanno facendo della facciata del sottovia, un vera “Opera d’Arte.

Complimenti a questi giovani che si impegnano a dare alla città di Mogliano Veneto una nuova “veste grafica”, anche se per il momento è limitata a quel punto del sottopasso.

Non vi so dire se anche la facciata opposta sarà interessata dalla dipintura, ma molto probabilmente questo particolare è da “scartare”, in quanto risulterebbe estremamente pericoloso, per via del “muro” che non è servito da “passaggio pedonale”, e nel sottopasso in traffico è abbastanza intenso, a meno che, non si facciano delle deviazioni in loco

Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se avete altre informazioni utili sui Writer, potrete “completare” questo post. Grazie.

il video si riferisce ad altri murales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *