Parco divertimenti a fuoco, centinaia di feriti a Taipei

Taipei, parco divertimenti a fuoco centinaia i feritiAlmeno 500 persone sono rimaste ferite in un incendio scoppiato presso un parco divertimenti nella periferia della capitale di Taiwan, Taipei. L’incidente è avvenuto durante una festa denominata “gioco di colori” (color party) a Formosa presso il Water Park, nella zona di Bali di New Taipei City. Secondo alcune agenzie di stampa, che riportano le dichiarazioni dei vigili del fuoco di Taipei, più di 80 persone avevano lesioni gravi, con ustioni che ricoprono oltre il 40% del corpo.

Non si conoscono ancora con precisione le cause che hanno fatto divampare l’incendio, ma dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che, probabilmente a far scattare le fiamme siano state delle polveri colorate, piccole particelle usate proprio per rallegrare la festa che in quel frangente era nel momento clou, le stesse che forse a causa del calore generato dalle luci hanno preso fuoco.
L’incendio è scoppiato intorno a 20:30 ora locale, mentre oltre mille persone si trovavano proprio nella zona interessata dalle fiamme. “Abbiamo disposto la chiusura immediata del parco per ispezioni – ha dichiarato il sindaco di New Taipei, Eric Chu, aggiungendo che al momento circa 200 persone ferite sono state trasferite negli ospedali più vicini, ma se ne aspettano molti altri”.
Molte persone si sono recate nei parchi acquatici questo Sabato a causa delle temperature elevatele che hanno raggiunto, e superato i 36 gradi nella città di Taipei.
Taiwan ha subito una serie di incendi mortali negli ultimi due anni dovuti in parte alla scarsa applicazione delle norme edilizie e di sicurezza antincendio e la costruzione illegale, altro particolare funesto, è quello per cui, a causa di questi incendi molte persone e Vigili del fuoco hanno perso la vita.
Se volete commentare (e mi auguro lo facciate), o, correggere quanto scritto, oppure se conoscete altri particolari su questo incendio nel parco divertimenti Water Park, e volete aggiungerli nel post, vi invito a lasciare un vostro messaggio. Grazie.

https://youtu.be/2RQ6cMYPUew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *