Piove di Sacco, chiude l’Atelier di Roberta Zerbetto, abiti da sposa in regalo

Roberta Zerbetto, ha regalato i suoi ultimi abiti da sposa a chi più ne aveva bisogno. Cosi ha deciso la splendida cinquantenne di Arzergrande – Padova, che in Aprile, causa la crisi è la malattia dovuta al Covid, ha chiuso il suo negozio di abiti da sposa a Piove di Sacco – Padova.

La notizia apparsa sul Gazzettino di Padova, ha lasciato tutti increduli, secondo quanto scritto, Roberta, avrebbe preso la decisione in Aprile e durante l’estate aveva messo in vendita i capi in magazzino, ma poi durate il ricovero in ospedale aveva deciso di regalare gli abiti da sposa alle ragazze che dovevano sposarsi ma avevano difficoltà economiche. “Ho fatto un’esperienza che in pochi giorni ha cambiato la mia vita” ha dichiarato Roberta.

La creatrice di abiti da Sposa, ha maturato la sua decisione nelle lunghe giornate trascorse nell’ospedale di Piove di Sacco, dopo essere uscita dalla terapia intensiva.

Nell’articolo del Gazzettino, molto dettagliato (qui il link) Roberta racconta la sua esperienza “Quando ho chiuso l’attività nella scorsa primavera, dopo aver capito che la pandemia avrebbe danneggiato il mio settore in modo particolare, mi sono trovata in magazzino una cinquantina di abiti ed avevo già trovato da venderli in uno stock per quattromila euro. Poi la cosa è rimasta in sospeso e nel frattempo mi sono ammalata – racconta Roberta – Su Facebook da tempo sono nel gruppo “Le spose econome”, fatto di ragazze e donne che cercano di organizzare il matrimonio con il poco che hanno». Negli ultimi giorni di degenza, senza dire niente a mio marito, ho pubblicato un post scrivendo che a chi ne avesse veramente bisogno regalo l’abito da sposa per rendere il loro giorno un sogno”. La risposta ad una offerta di questo tipo è stata immediata. “Ne ho già regalati una quindicina, le spedizioni cominceranno quando mi sarò ripresa. A me i quattromila euro non avrebbero cambiato la vita, alle spose ho regalato un sogno”. Questa cosa a mio marito l’ho raccontata solo qualche giorno fa, mi ha detto che ho fatto solo bene. Un gesto solidale che innesca un processo buono. Parecchie future spose mi hanno detto che mi danno lo stesso qualcosa. Con i soldi che arriveranno farò la spesa per chi ne ha bisogno.”

Roberta vorrebbe che i suoi vestiti fossero indossati anche da ragazze padovane. “Finora i miei abiti sono andati in tutta Italia, ma mi farebbe piacere regalare qualche abito alle spose che abitano qui”.

Oltre a questo, Roberta, racconta anche di come è venuta fuori dalla malattia elogiando medici e il personale ospedaliero che si sono presi cura di lei.

Nel filmato alcuni minuti di una sfilata dei suoi abiti registrata da “GidiferroTeam✪” nel 2016 a Mestre.

3 thoughts on “Piove di Sacco, chiude l’Atelier di Roberta Zerbetto, abiti da sposa in regalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *