Corea, gol spettacolare in doppia rovesciata

Corea, gol spettacolare in doppia rovesciataSono quasi certa che questo gol particolare realizzato in doppia rovesciata avrà un discreto successo sopratutto per quanto riguarda il video postato sul YouTube dal canale “MiraChannelTV”, ovvio che quanto sto scrivendo è solo frutto di quello che ho rinvenuto nelle informazioni sul video quindi prendete il tutto con le “pinze”. Ci troviamo in Corea del Sud, ma se questo gol particolare in doppia rovesciata fosse stato realizzato in Europa i due calciatori autori del gol sarebbero proclamati “santi”.
Quanto successo tuttavia riguarda due giovani calciatori brasiliani. Il Brasile si sa, è la terra natia dei più “grandi” calciatori mondiali sopratutto in fatto di “giocare” con il pallone, e questa è una rete a dir poco splendida dimostra che la mia opinione è attendibile.
Siamo al classico gol spettacolare, un gol frutto di un’azione straordinaria nata ed “consumata” in area di rigore. I due calciatori brasiliani si chiamano: Everton Santos, ed Héverton Durães, in forza al Seongnam Ilhwa Chunma, rispettivamente attaccante e centrocampista ed hanno realizzato un gol strepitoso con due rovesciate in piena area di rigore, questo ha permesso alla propria squadra di battere gli sfortunati avversari del Nagoya Grampus.
Il primo manda la palla al centro dell’area, il secondo con straordinaria coordinazione indirizza in porta con lo stesso pregevole gesto atletico, riuscendo a battere il portiere. Questo video sta già facendo il giro del Web riscuotendo un grande successo tra gli appassionati di calcio.
Come già detto all’inizio (ed in altri post sull’argomento), se questo gol fosse stato realizzato presso uno stadio europeo ai due stessi calciatori avrebbero dato la “medaglia d’oro” (si fa per dire), o comunque sarebbero stati notati più particolarmente, questo comunque non vuol dire che i due brasiliani non saranno “ricompensati” adeguatamente ma in Corea lo sport nazionale non credo sia il calcio.
Vi invito a lasciare la vostra impressione su questo evento calcistico particolare, ma sopratutto vi invito a guardare il video. Grazie.

One thought on “Corea, gol spettacolare in doppia rovesciata

  1. Sono Brasiliana, questi sono due calciatori bravi! (commento leggermente moderato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *