California, gatto eroe salva bambino dal cane

Si, avete letto bene il titolo è esatto, un gatto coraggioso affronta un cane mettendolo in fuga e inseguendolo per salvare un bambino che era stato azzannato alla gamba, scongiurando cosi conseguenze peggiori.

Questa notizia arriva dagli Stati Uniti e in poche ore ha fatto il giro del mondo, soprattutto grazie al popolo del web che ha dato risalto a quello che era un video postato su YouTube da Roger Triantafilo, il papà del bambino morsicato dal cane e che è stato ripreso da un paio di telecamere di sorveglianza.

Il fatto è accaduto in California ed è lo stesso Roger Triantafilo che sulle informazioni inserite sulla descrizione del filmato racconta l’ accaduto: “Dopo aver controllato le sue ferite ho fatto in modo che il cane non tornasse per un secondo tentativo. I proprietari del cane erano lì a poca distanza dal cane mentre cercava di puntare mio figlio che stava giocando con la bicicletta nel nostro giardino. Dopo che il cane era stato allontanato dal mio gatto, i proprietari sono riusciti a prendere il controllo dell’ animale. Non ho incluso quest’ ultimo frammento di video perché ho voluto dare risalto al coraggio dei gatti.“

Fatto molto increscioso, soprattutto quando si parla dei cani, che come tutti sappiamo è il migliore amico dell’ uomo, evidentemente qualcosa ha fatto scattare la “molla” della rabbia del cane, che come potete vedere dalle immagini si destreggia con circospezione per assalire alle spalle il bambino sulla bicicletta.

Forse la gelosia, o qualche ricordo non bello che potrebbe essere passato per la testa al cane, fatto sta che il bambino se le vista proprio brutta in quel frangente, perché il cane oltre ad azzannarlo lo ha fatto cadere dalla bicicletta, e se non fosse intervenuto il gatto le cose si sarebbero messe molto male per lui.

Sono rimasto molto colpito da video che è stato postato su YouTube, e la stessa community del network lo ha “censurato” mettendo il divieto ai minori, su questo blog il divieto viene tolto, ma vi raccomando (in caso i bambini vogliano guardare) il filmato di essere presenti come persone adulte per spiegare cosa sta succedendo, perché il video sotto certi aspetti è un po’ drammatico.

Lascio il gatto eroe, perché voglio raccontarvi un fatto accadutomi personalmente circa 47 anni fa. All’ epoca poco più che un bambino mi stavo recando con mia nonna a far visita ai defunti presso il cimitero di Locri in provincia di Reggio Calabria, e mentre stavo camminando sul marciapiede vicino ad una piccola pompa di benzina un cane lupo di guardia alla pompa stessa, forse a causa della corda che lo teneva legato troppo lunga riesce ad azzannarmi ad una coscia.

Non ci fu l’ intervento del gatto allora, ma fu mia nonna che si avvento coraggiosamente e stacco il cane dalla mia gamba.

accorsero tutti i vicini che si preoccuparono subito di disinfettarmi la ferita che tuttavia era solo superficiale (diciamo che il cane non aveva stretto troppo per mia fortuna). Ovviamente impensabile parlare di filmato di quell’evento. Se volete commentare scrivete pure un messaggio. Grazie.

2 thoughts on “California, gatto eroe salva bambino dal cane

  1. Ho visto il video, fa impressione guardare le ferite di quel povero bambino poi il cane che sembra proprio volerlo azzannare.

  2. Certo che il bambino è stato addentato dal cane e le ferite sono abbastanza profonde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *