Palio di Mira in vasca da bagno 1^ edizione

Palio di Mira in vasca da bagno 1^ edizioneTranquilli nessun riferimento con il famosissimo Palio di Siena, ne tantomeno si tratta di una corsa di cavalli. Il Palio di Mira voluto e organizzato dalla Pro Loco di Mira in provincia di Venezia in collaborazione con il Comune di Mira, si disputa su una sorta di canoe a forma di “vasca da bagno” e ha come pista il famoso Naviglio Brenta, che con le sue acque “bagna” diversi comuni che costeggiano la Strada Regionale 11 (SR 11). A mio parere ci voleva proprio, diciamo che questa prima edizione del Palio di Mira ha attirato diversa gente, curiosi e quanti di proposito hanno voluto assistere all’evento/spettacolo.
La prima edizione di questo Palio di Mira in vasca da bagno, era stata programmata per Sabato 26 Luglio 2014 in Piazza IX Martiri (Piazza Municipio) proprio dove difronte scorre il Naviglio Brenta, ma il tempo incerto e le basse temperature di fine Luglio, e questo mese di Agosto hanno fatto in modo che la manifestazione venisse posticipata a Sabato 30 Agosto 2014.
Vi devo confessare che in questo caso sono stato “colto di sorpresa” nel senso che ho saputo solo all’ultima ora che l’ evento del Palio di Mira veniva disputato ieri sera 30 Agosto, tuttavia non avrei potuto andarci in quanto sono impossibilitato a muovermi ma avrei mandato qualche famigliare quantomeno per fare delle belle riprese video in HD da tenere come ricordo dell’ evento e da inserire nel canale YouTube in modo che altri avrebbero avuto il modo di vedere lo spettacolo, ma non è stato così, peccato!
Per quanto riguarda le varie fasi della manifestazione mi sono affidato a quanto riportato nel volantino “EstatEventi mirese”. Ma come i bravi “prestigiatori” ho il solito “asso nella manica” in quanto Armando del GidiferroTeam, si è trovato a passare qualche ora prima che cominciasse il Palio ed ha fatto qualche minuto di filmato con il suo telefonino, diciamo che si tratta di “un’ anteprima” dello spettacolo, ma purtroppo è tutto quello che vi posso offrire come contributo video.
Per il regolare svolgimento della manifestazione si è reso necessario chiudere una parte di Via Riviera Matteotti per permettere l’ allestimento dei Mercatini che sono stati abbastanza frequentati dai visitatori, oltre a questo prima dello svolgimento del Palio di Mira, e per intrattenere gli ospiti, c’è stato un concerto in piazza di musica rock-pop realizzato dagli allievi della Scuola di Musica della Riviera del Brenta, a seguire una esibizione di Danza del Ventre delle belle e bravissime ragazze dell’ Associazione Cristalli d’ Anima.
Sono fiducioso che questo evento del Palio di Mira in Vasca da Bagno si possa ripetere anche l’ anno prossimo, non per altro perché lo stesso come è facile immaginare ha avuto un buon successo. Per le eventuali classifiche, e premi vi invito a dare uno sguardo ai quotidiani locali.
Se volete commentare (e mi auguro lo facciate), o, correggere quanto scritto, oppure se conoscete altri particolari su questo divertente evento, e volete aggiungerli nel post, vi invito a lasciare un vostro messaggio. Grazie.

One thought on “Palio di Mira in vasca da bagno 1^ edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *