Mira Città d’Arte, Parco Natura Allegra

Mira Città d' Arte, Parco Natura AllegraIl Parco pubblico “Natura Allegra”, si trova in via Pertini nella zona di Mira Porte, lo stesso parco offre ai visitatori diverse attrezzature atte a passare un po di tempo in tutto relax senza trascurare il divertimento e lo sport. Per essere più precisi in questo meraviglioso “giardino” di grandi dimensioni ci sono attrezzature ludiche, un campo da calcetto, una pista per rollerblade e un campo per pallacanestro dove gli sportivi e sopratutto i più giovani posso dedicarsi a quelle che sono le loro passioni sportive più “amate”.

Oltre a quanto descritto sopra, nel Parco Natura Allegra di Via Pertini è naturale che ci siano anche numerose  panchine dove è possibile per le persone anziane, e quanti vogliano rilassarsi tra la natura sedersi e passare qualche momento di relax in tutta tranquillità immersi nel verde.
Mira, ha un territorio comunale molto vasto questo fa del paese rivierasco uno dei comuni più grandi d’Italia (come vastità di territorio) la sua toponomastica permette di avere a disposizione molto terreno dedicato ai parchi pubblici; tuttavia, e, sopratutto in questi ultimi anni dove le spending review hanno ridotto sempre di più i fondi destinati ai comuni, gli stessi parchi sono a volte “carenti” di manutenzione, ma questo è un problema legato a tutti i comuni italiani.
Ci sarebbero diverse opzioni per quanto riguarda la manutenzione in generale di un territorio comunale, una di queste sarebbe quella di utilizzare i disoccupati magari integrando con delle piccole somme la loro misera “disoccupazione” (quando quest’ultima è ancora in essere), oppure creare delle paghe apposite per quelli che sopravvivono senza sussidio; cosi facendo si toglierebbero da situazioni “pericolose” diverse decine di disagiati che insieme alle loro famiglie stentano a campare dignitosamente.
Il Parco Natura Allegra (come il resto dei parchi pubblici di Mira) è comunque pulito, quindi il mio consiglio è quello di fare una capatina magari con in bambini a trascorrere qualche ora in tranquillità e nel silenzio relativo del parco.
I bambini in questo parco hanno la possibilità di correre e divertirsi fino a quando sono stanchi, fermo restando sempre l’occhio vigile di chi li accompagna.
Se volete aggiungere altro a questo post, oppure semplicemente commentarlo vi invito a scrivere. Grazie.

One thought on “Mira Città d’Arte, Parco Natura Allegra

  1. Bel parco, proprio bello, ogni tanto ci vado, perche è a qualche Kilometro da casa mia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *