Maratona, La Maddalena Caprera 2013. 1^ edizione

Maratona, La Maddalena Caprera 2013. 1^ edizioneVi anticipo che l’ evento è di caratura internazionale, questa 1^ edizione della mezza Maratona La Maddalena Caprera 2013 organizzata dalla Bettiol Sports Events in collaborazione con Montello Runners Club, ha tutti i numeri giusti per aprire un’ altra “finestra” per l’ immagine sportiva in Sardegna. Il programma della Half Marathon prevede 2 gare distinte, una di 10 chilometri (non competitiva), e quella di 21 chilometri e 97 metri la gara vera e propria.
Patrocini prestigiosi per questo evento sportivo molto atteso, dalla Regione Autonoma della Sardegna, alla città di la Maddalena, Coni, Fidal, e Provincia di Olbia Tempio. 
Molti gli atleti maratoneti dai nomi prestigiosi che prenderanno il via Domenica 22 Settembre 2013, e altrettanto “prestigioso” il percorso che gli atleti dovranno affrontare; la partenza e prevista alle ore 09.00 da Piazza Uberto 1° nel comune di La Maddalena, per terminare nello stesso punto (per la gara dei 10 KM l’ arrivo è previsto all’ isola di Caprera).
Per i maratoneti che dovranno affrontare l’ intero percorso (ma anche per quelli di 10 chilometri), si preannuncia un tragitto alquanto “gradevole” (in Sardegna non poteva essere altrimenti) tra sole, roccia e mare, molti anche gli “odori” caratteristici che si possono sentire nell’ aria solo in Sardegna.
Per questa prima edizione della mezza maratona, gli organizzatori puntano di ricevere oltre 500 iscritti ( ma noi del blog ci auguriamo che siano molti di più). Durante il percorso sono previsti numerosi punti di ristoro, uno ogni 5 chilometri (oltre a quello finale), e 3 punti di “spugnaggio”.
Vi invitiamo per tutti i dettagli (percorso, regolamento, inscrizioni, e relativi premi) relativi a questo prestigioso evento, di visitare il sito ufficiale della maratona: www.maddalenacaprerahalfmarathon.com.
Premi per molti atleti, saranno premiati i primi 10 maratoneti (uomini e donne) della categoria assoluta, e inoltre i primi 3 atleti di ogni categoria maschile e femminile; per questa 1^ edizione della La Maddalena Caprera Half Marathon, e stato organizzato il primo trofeo “Giuseppe Garibaldi.
In questo periodo di crisi economica e dove gli sport che ricevono più attenzioni (soprattutto il calcio) sono spesso oggetto di cifre esorbitanti, questo genere di Maratone restano un punto di riferimento per chi vuole praticare uno sport sano senza spendere cifre alte.
Da considerare ovviamente che i compensi  dei maratoneti non si possano neanche avvicinare a quelli dei calciatori! Fatemi sapere le vostre impressioni. Grazie.

https://youtu.be/QeT4UpMjoeI

3 thoughts on “Maratona, La Maddalena Caprera 2013. 1^ edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *