Luisao, testata mette ko arbitro

Luisao, testata mette ko arbitroAncora un’ episodio di violenza gratuita nei campi di calcio, questa volta a commetterlo è stato Luisao; come già scritto in altri post, a volte qualche calciatore si lascia andare a gesti che nulla hanno a che vedere con il calcio giocato evidentemente gli stessi “soffrono” se cosi vogliamo dire di “protagonismo” e questo allo sport non fa molto bene, ne a chi il calcio lo “ama” come tifosa/tifoso, ne a quelli che lavorano nell’ambiente (come i giocatori corretti che si vedono “prendere” nel giro di quelli violenti).

Di episodi simili o addirittura peggiori ne succedono tutte le Domeniche, non importa se in Giappone, in Brasile o in Germania, succedono perché stiamo attraversando un brutto periodo che di conseguenza (anche se di striscio) sta “attaccando anche il mondo dello sport.

Tutti sanno che le olimpiadi non sono ancora terminate, ma evidentemente qualche calciatore ha pensato bene di fare una nuova disciplina olimpica: “la testata”.
Il capitano del Benfica Luisao (Ânderson Luís da Silva), in questa nuova disciplina vincerebbe la medaglia d’ oro, ma purtroppo per lui si prospetta una lunga squalifica dai campi di calcio dopo i fatti che lo hanno coinvolto di persona.

Luisao lascia partire una testata all’ indirizzo dell’ arbitro Christian Fischer, che va subito ko durante la partita amichevole Benfica – Fortuna Dusseldorf, sembra che ad “imbrigliare” la testa di Luisao sia stata l’ingiusta espulsione del suo compagno di squadra Javi Garcia, fortunatamente (si fa per dire) la partita era amichevole, non so cosa sarebbe successo se fosse stata una competizione importate o addirittura l’ espulso fosse stato proprio Luisao. La partita viene ovviamente sospesa, perché il direttore di gara non se la sente di continuare, non è in grado di dirigere più la gara e come tutti sanno non ci sono sostituti che al momento posso farlo.

Vedremo più avanti la decisione della commissione disciplinare a riguardo la “punizione” di Luisao, che rischia una pesante squalifica.

Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete altre informazioni riguardo questo brutto episodio di evento sportivo, potrete “completare” questo post. Grazie.

 

3 thoughts on “Luisao, testata mette ko arbitro

  1. Quer o 1ba anf3nimo queira ou ne3o, o Real veio com uma eqpuia secunde1ria. Sou benfiquista, mas ne3o podemos entrar nestas euforias desmedidas e sem raze3o. A defesa, principal ponto fraco deste real por contar com 0 elementos da eqpuia principal sofreu 5 golos. Dos que menciona sf3 Di Maria e9 titular, Coentrao jogou 10 minutos, Granero e diarra jogam tantos jogos como o jardel, kaka mostrou porque mourinho o quer fora do clube, passou ao lado do jogo, benzema tambe9m ne3o jogou muitos minutos.Dito isto e9 mais preocupante o Benfica sofrer 2 golos duma eqpuia secundaria do real, com um jogador sem experiencia na eqpuia como morata a fazer o que quer de jogadores como luisao e garay, ne3o pode acontecer. Callejon, mesmo nao sendo titular, tem muita qualidade. Ne3o podemos entrar em euforias, seja contra o real madrid c, b ou a, o que conta e9 a vitf3ria, mas temos de ter os pe9s no che3o, a defesa continua com muitos buracos (nao gosto do melgarejo, mas vamos ver se da jogador) je1 expostos no jogo com o psv. Valeu a vitf3ria e e9 assim que temos de continuar. Ne3o podemos ir nas cantigas da bola que je1 fala na “manita ao campee3o espanhol”, como se esta eqpuia cuja maioria acabou de ascender e0 2aa divise3o servisse sequer para a manutene7e3o. Fica o nome e a vitf3ria para o historial.Ne3o sei quem falhou, se Benfica ou real, o jogo fazia parte da clausula da venda do coentrao, mas e9 realmente estranho, porque a Euse9bio cup so costuma ser a meio de agosto, este ano foi em julho, ne3o temos pre eliminatf3ria da champions, nao faz sentido o jogo ser te3o cedo. Claro que o real nao ia trazer os jogadores vindos dum campeonato europeu e comprometer as suas ferias depois de uma e9poca em grande e preenchida para jogar conosco. Acho que podedamos ter negociado a data, ate9 porque estaria ce1 o ronaldo e seria um grande atractivo para o jogo e sinal de casa cheia. O king merecia isso!

    Real è venuto con un secunderia eqpuia. Sono Benfica, ma ne3o posso entrare questi euforia folle e senza raze3o. La difesa, la debolezza principale di questa vera e propria per avere 0 elementi dei principali eqpuia subito cinque gol. Di quelli menzioni titolare Di Maria, Coentra ha giocato 10 minuti, Granero e Diarra giocare come molti giochi come il Jardel, kaka ha dimostrato il perché Mourinho vuole fuori dal club, è andato vicino al gioco, Benzema giocato molti minutos. Dito questo e9 Più preoccupante Benfica soffrono due obiettivi di un vero e proprio eqpuia secondario, senza esperienza come giocatore in eqpuia Morata a fare tutto ciò giocatori come Luisao e Garay, ne3o può accadere. Callejon, pur non essendo titolare, ha grande qualità. Ne3o siamo venuti in euforia, è contro il Real madrid c, b o, ciò che conta e9 il vittoria, ma dobbiamo avere le pe9s in che3o, la difesa continua con molti buchi (non come il Melgarejo, ma vediamo se la giocatore) JE1 esposta nella partita con il PSV. Era vittoria e quindi dobbiamo continuare. Ne può andare nelle canzoni della palla parla su “Manita il campionato spagnolo”, come se questo eqpuia maggior parte dei quali si è rivelato a salire divise anche servire a manutene. È il nome e vitfria per historial. sapere che non è riuscito a Benfica o reale, il gioco è stato parte della clausola dalla vendita di Coentrao ma è davvero strano, perché la coppa Eusebio così spesso la metà di agosto di quest’anno era nel mese di luglio, avere eliminatfria pre dei campioni non ha senso il gioco è presto. Naturalmente il vero, non avrebbe portato i giocatori provenienti da un campionato europeo e mettere a repentaglio la loro vacanza dopo un e9poca grande e piena di giocare con noi. Penso podedamos hanno negoziato fino ad oggi, perché sarebbe la Ronaldo e sarebbe una grande attrazione per il gioco e la casa piena segno. Il re lo meritava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *