Ponte di Bassano Del Grappa, un sogno Italiano

Ponte di Bassano Del Grappa, un sogno ItalianoPer il ponte di Bassano del Grappa, la sua data di costruzione viene fatta risalire intorno al 1569, ed è un opera dell’ Architetto Andrea Palladio. Il ponte di Bassano Del Grappa, è una meta molto ambita da numerosi turisti Italiani e stranieri anche perché la leggenda (da verificare) narra che chi si scambia un bacio su questo ponte rimarrà innamorato per sempre (francamente non so dirvi se questo corrisponde a realtà, ma è bello crederci).

Tipico “monumento” di Bassano (la città ne ha tantissimi da vedere) il ponte fu quasi distrutto del tutto nella seconda guerra mondiale, ma ovviamente è stato ricostruito con professionalità straordinaria.

Come detto in precedenza, visitare il ponte di Bassano è una meta turistica molto scelta da Italiani, e stranieri, che oltre alla bellezza del ponte vecchio, posso gustare durante la passeggiata un tipico gelato fatto artigianalmente, e che ha un gusto veramente squisito e unico (evidentemente l’ acqua, e l’ aria di Bassano danno al gelato un sapore straordinariamente unico), non possono mancare anche i negozi tipici che vendono bellissime opere d’ Arte, e le “bancarelle con i ricordini del ponte.

soprattutto nel periodo primaverile, e in quello estivo il ponte di Bassano è molto “frequentato”, come si può vedere dalle immagini del video a corredo di questo “post” l’ allegria con piccoli “complessini” musicali, e il famoso bacio, non mancano mai.

Suggestiva anche la vista straordinaria del fiume Brenta, che vi passa sotto. Per finire vi assicuro che non scarseggiano neanche i dolciumi per i più piccini (che tuttavia devono sempre essere controllati in quanto potrebbero smarrirsi tanta è la folla che circola in zona). Vi consiglio di visitarlo almeno una volta nella vita!

Se volete commentare/correggere quanto scritto, oppure sapete qualcosa di veritiero sulla leggenda del bacio vi invito a scrivere, potreste togliere qualche curiosità a me, e a quanti credono nelle leggende. Grazie.

One thought on “Ponte di Bassano Del Grappa, un sogno Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *