Matteo 10 anni, un talento naturale per il calcio

NeMatteo 10 anni, un talento naturale per il calciol giuoco del calcio tutto è possibile, anche ritrovarsi a giocare in mezzo a piccoli campi con alberi da frutto e magari con un pallone fatto di stoffa, o nelle più fortunate circostanze con un pallone vero, acquisito con i punti di una nota fabbrica di detersivi la ex Mira Lanza (ora Reckitt Benckiser). Sto parlando ovviamente di molti decenni fa quando ancora per i ragazzi di allora (compreso io), non avevano molti “mezzi” per potersi permettere una vera “sfera” per giocare a calcio.

Questa introduzione era doverosa, tuttavia si riferisce ad un altro “post” di un nostro affezionato lettore che da ragazzo ha vissuto personalmente quanto descritto sopra (giocava a calci con un pallone fatto di stracci).

Il “nostro” blog tratta vari argomenti tra cui anche il calcio dei bambini, e non poteva passarmi inosservato un video che ci fatto scoprire un altro “lettore” che probabilmente ha un figlio che nel gioco del calcio è un talento naturale.

il video di Matteo (questo il nome del bambino), che gioca a calcio nella squadra del Bassano Virtus in provincia di Vicenza, dalle informazioni che sono riuscito a scoprire, Matteo è nato nel 2001, quindi ha poco più di undici anni, e dovrebbe essere nella categoria Pulcini/giovanissimi.

Francamente vedendo Matteo nel video giocare a pallone mi ha lasciato a bocca aperta, soprattutto vederlo giocare con tanta determinazione, il suo gioco è molto fluido e costante, ci  ricorda in qualche modo il campione Roberto Baggio (avete notato il numero sulla maglia?), i suoi affondi fino alla porta avversaria sono a dir poco degne di un calciatore maturo di seria.

Le immagini parlano più di ogni altro commento, per questo che vi invito a seguire il video che vi propongo sotto questo post.

Per quanto riguarda Matteo invece, mi/ci auspichiamo di trovarlo tra qualche anno a giocare a calcio in un grande squadra (senza nulla togliere alla Virtus Bassano), perché ha la “stoffa” di un vero campione, ma solo il “tempo” ci dirà la realtà dei fatti.

Se volete commentare/correggere questo post, vi invito a lasciare un messaggio. Grazie.

One thought on “Matteo 10 anni, un talento naturale per il calcio

  1. E’ proprio bravo, certo che qualche squadra importante potrebbe notarlo, se non lo ha gà fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *