Inghilterra, aereo si schianta in autostrada

Inghilterra, aereo si schianta in autostradaBrutta notizia che arriva dal Regno Unito, questo pomeriggio un aereo da caccia britannico, durante l’esercitazione del Shoreham Airshow. è precipitato sull’autostrada A27 nel West Sussex, provocando diversi morti, e feriti; testimoni oculari raccontano che l’aereo stava effettuando un giro, ma non ha completato la manovra e si è schiantato.

Un portavoce della polizia del Sussex ha detto che servizi di emergenza avevano ricevuto una chiamata per un “grave incidente” dopo le 13, e che servivano ambulanze elicotteri, e Vigili del Fuoco.

E’ il secondo incidente aereo che succede al Shoreham Airshow. Già in passato, nel Settembre del 2007, James Bond pilota stuntman di 49 anni, è morto facendo con il suo veicolo una rievocazione della battaglia d’Inghilterra.

Tragico il primo bilancio, 7 persone decedute, oltre a 15 feriti di cui uno sembra essere in gravi condizioni; per il momento la polizia non si sbilancia ma l’epilogo con il passare delle ore potrebbe essere più doloroso.

Ancora un’altra tragedia dell’aria, a volte si dovrebbe pensare che questo genere di esercitazioni a scopo di intrattenimento, dovrebbero essere praticate i luoghi con tantissimo “spazio deserto”, questo a tutela di chi sta assistendo allo spettacolo, anche se in alcuni casi, l’aereo stesso in caso di guasto potrebbe cadere su ignari “forestieri” che si trovano a chilometri di distanza, come in questo caso. Sta all’organizzazione valutare e prendere la decisione giusta.

Se volete commentare (e mi auguro lo facciate), o, correggere quanto scritto, oppure se conoscete altri particolari su questa tragedia successa in Inghilterra, e volete aggiungerli nel post, vi invito a lasciare un vostro messaggio. Grazie.

Attenzione: le immagini contenute in questo video potrebbero urtare la vostra sensibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *