2° Salone Nautico Internazionale di Venezia

Venezia, domenica 6 Giugno. Giornata di chiusura con affluenza di pubblico straordinaria. Migliaia di persone che, in questo secondo Salone Nautico internazionale di Venezia, hanno visitato i padiglioni e le darsene dell’Arsenale.

Nel pieno rispetto delle norme anti-covid, tutti gli ospiti sono entrati a scaglioni in orari prestabiliti, mentre per tutto l’arsenale erano stati creati dei percorsi adeguatamente segnalati, questo ha permesso di non creare assembramenti di pubblico durate le varie manifestazioni che erano previsti durante la giornata di chiusura.

La presentazione della manifestazione promossa dal Comune di Venezia e concretizzata con la società Vela S.p.A.  e con il contributo della Marina Militare Italiana, ha permesso di creare molti eventi. Uno tra questi la prima regata “Full Electric” definita “E Regatta”, coordinata dai soci di “Assonautica di Venezia”. L’evento prevedeva prove di “resistenza”, rapidità e velocità ma anche eventi a carattere sportivo con regate in cui le protagoniste erano le barche a vela.

Emozioni che durano nel tempo, con la presenza in bacino del “Moro di Venezia” mentre per “Luna Rossa” erano presenti alcuni protagonisti del team. Il salone espositivo all’Arsenale di Venezia, si è fatto “ambasciatore” della sostenibilità con una serie di progetti ibridi ed elettrici, che già aveva contraddistinto la prima edizione del salone.

Ancora per questa seconda edizione del salone Nautico di Venezia, la Marina Militare Italiana è stata al fianco dell’Amministrazione Comunale per l’organizzazione della manifestazione. Per l’occasione erano presenti nel bacino, la nave “Ponza”, che supporta i fari nei segnalamenti marittimi e la nave Idro…Oceanografica “Aretusa”. Per dare un valore aggiunto era presente una rappresentanza dei Fanti di Marina della “Brigata San Marco”.

Appuntamento quindi al prossimo anno con la 3^ edizione del salone nautico, augurandoci di essere liberi dalle scomode “mascherine”.

Con la nostra bella Giada Cicuto (ID 17294 ENA) siamo andati a dare un’occhiata ai padiglioni che, al loro interno ospitavano i numerosi espositori e piccole imbarcazioni, nonché tutto il necessario per l’allestimento delle stesse. Mentre all’esterno, nei bacini, erano stazionate tantissime imbarcazioni di ogni genere. Il filmato che vi proponiamo è un piccolo riassunto della giornata.

Anche per il salone Nautico di Venezia, “GidiferroTeam✪” il canale YouTube delle “Miss Più Belle✪” con Mario Bonesi, Andrea Bonesi, Giulia Urbinati (volto e rappresentate ufficiale del nostro network) Sara Piccione e Giada Cicuto, non potevano mancare. Ricordiamo che, in molti casi, è possibile richiedere la diretta streaming sulla pagina Facebook “GidiferroTeam✪” e in alcune selezioni (per quanto riguarda le sfilate di Moda e concorsi di bellezza) “GDBMagazine✪”, sceglierà una ragazza che farà un numero integrale del Magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *