Venezia, il Volo dell’Aquila di Carolina Kostner

Venezia, il Volo dell’ Aquila di Carolina KostnerIl tempo non è stato molto clemente in questo ultimo fine settimana per il Carnevale di Venezia 2014, pioggia e vento freddo e qualche grandinata hanno parzialmente rovinato quello che era l’ evento più atteso di domenica 2 Marzo in Piazza San Marco dove per effettuare il Volo dell’ Aquila c’era la campionessa Mondiale di pattinaggio Artistico su ghiaccio (e di recente medaglia di bronzo alle olimpiadi invernali di Sochi) Carolina Kostner. Bellissima Carolina, con un bel costume disegnato Francesco Briggi e ispirato alla meraviglia della Natura, che poi è il tema clou (insieme alla fiaba) di questo Carnevale di Venezia 2014.
La piazza non era “tutta esaurita” come Domenica scorsa per il Volo dell’ Angelo di Julia Nasi; purtroppo come detto prima, la pioggia che già dal primo pomeriggio di Sabato aveva iniziato a scendere ha continuato a cadere per tutta la mattinata di Domenica causando anche l’ acqua alta nelle prime ore (nottata), questo evidentemente ha scoraggiato qualche residente e i turisti che forse hanno preferito starsene a casa, solo nel tardo pomeriggio un timido sole ha fatto il suo “capolino” rallegrando il resto della serata che offriva ancora degli eventi degni di nota.
Piazza San Marco non era gremita del tutto ma poco ci mancava (a testimoniarlo saranno le riprese che vedrete tra qualche giorno su canale YouTube GidiferroTeam), Carolina Kostner è stata molto coraggiosa per questo Volo dell’ Aquila e come potete vedere nel video la pioggia e il vento hanno reso ancora più emozionante questo evento che Carolina ha voluto fare in onore della città di Venezia.
E’ stata una bella esperienza vedere Venezia e Piazza San Marco dal campanile, ora sto preparandomi per il mondialeQuesto è solo qualche passaggio dell’ intervista rilasciata dalla Kostner e che potete leggere sui quotidiani.
Molti applausi e coriandoli mentre Carolina scendeva dal campanile “sostenuta” dalla folla che offriva anche un bel “colpo d’ occhio” con Piazza San Marco colorata a “tappeto” dagli ombrelli.
Il resto della “storia” di questa ultima Domenica di Carnevale a Venezia lo potete trovare sui giornali. Finisce qui per me il Carnevale di Venezia 2014, tuttavia mi scuserete se “scivolo” come quasi in tutti i miei post salutando i Disoccupati di cui io faccio parte da anni, anche se per qualche mese sarò onorato di fare parte della Multi Utility – Veritas che anche in questa occasione si occuperà di “ripulire” Venezia dai coriandoli che sono tanti e quant’altro in giro per le “calli”.
Grazie a tutti voi. Se volete dire la vostra su questo Carnevale di Venezia 2014 avete tutto lo spazio che vi serve. Grazie.

One thought on “Venezia, il Volo dell’Aquila di Carolina Kostner

  1. Questo volo dell’ aquila mi piace, il prossimo anno ci vado di persona a vederlo. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *