Oggetto non identificato

Oggetto non identificatoMira-Venezia, in questo video girato nei celi nell’immediata periferia di Mira in provincia di Venezia, e che sta registrando un discreto numero di viste su Youtube, si vede uno strano oggetto non identificato che cadendo a grandissima velocità, lascia due distinte scie di fuoco che potrebbero far pensare a quelle tipiche di un meteorite, oppure di un pezzo di quei satelliti che terminata la loro missione, finiscono fuori dall’orbita e cadono sulla terra disintegrandosi a causa del calore mentre precipitano. quest’ultimi a volte possono precipitare in zone abitate (ipotesi remota) tuttavia a volte possono provocare dei feriti.
Da quanto mi è dato a sapere, molto probabilmente si tratta di un aereo militare che scende in picchiata, le scie rosse che si notano, sembrano essere la condensa lasciata dai motori, la stessa viene illuminata dal sole, che a terra, è già tramontato di conseguenza potrebbe creare questo fenomeno ottico” abbastanza particolare.
Questo degli aeri che effettuano l’ esercitazione nel nostro Paese sembra essere un fenomeno in continua crescita, da qualche anno sto notando (dalla mia abitazione) che gli stessi sono aumentati in numero considerevole, francamente se mettiamo in conto il costo di questi “tornado” unito al consumo di carburate (non credo facciano 20 km con un litro) l’amarezza di questa crisi economica assume contorni che sanno di beffa.
Anche per quanto riguarda i satelliti in orbita ed altra “spazzatura spaziale” che ci ritroviamo sulla “testa” tra non molto potrebbe creare problemi seri per la loro stabilità, infatti è risaputo che queste “macchine” che hanno terminato la loro vita prima o poi potrebbero cadere sulla terra ed anche se l’attrito con la nostra atmosfera li disintegrerebbe qualche pezzo di essi potrebbe rimanere di dimensioni “importanti” tanto da provocare danni se lo stesso cade in zone abitate.
Se siete esperti di queste problematiche vi invito ad integrare con maggiori dettagli questo post, oppure potete semplicemente commentare quanto scritto. grazie.

3 thoughts on “Oggetto non identificato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *