Mira, brutto incidente: auto finisce nel Naviglio Brenta

Mira, brutto incidente auto finisce nel canale BrentaNon so dirvi con esattezza a che ora è successo l’ incidente, ma molto probabilmente intorno alle ore 08.00 di oggi 24 Maggio 2013. Passavo di li per caso, e ho girato queste brevi immagini che potete vedere nel video, sono state girate con un telefonino poco dopo le ore 10.00, mentre i sommozzatori dei vigili del fuoco lavoravano per agganciare e sollevare con il carro attrezzi un’ utilitaria (forse 2) di media cilindrata che era finita nel canale forse per lo scontro con un’altra automobile.

Non si conoscono al momento le cause che hanno portato a questo brutto incidente a Mira provincia di Venezia lungo Riviera Matteotti a poco più di 100 metri dal palazzo comunale, ma sono in grado di dirvi con certezza, che nella zona del Mirese era in corso un forte maltempo con pioggia e vento forte, e forse a causa dell’ asfalto scivoloso, e la scarsa visibilità le due auto si sono scontrate finendo nelle acque del Naviglio Brenta che in quel tratto è privo di guardrail.

per quanto mi è dato a sapere, non sembrano esserci stati feriti gravi, o addirittura conseguenze peggiori, ma si suppone che sicuramente il “volo” dell’ auto con impatto nelle acque del canale non sia stato del tutto “piacevole” per i passeggeri.

Riviera Matteotti è rimasta chiusa al traffico per circa un paio d’ ore per permettere il recupero delle auto e fare i rilievi del caso, sul posto oltre ai pompieri di Mira, (che hanno la loro sede a circa 300 metri dal posto dell’incidente, anche i Carabinieri, la Polizia Locale di Mira, e i mezzi di soccorso.

Ancora una volta la mancanza di un adeguata protezione si è rivelata “fatale”, forse se ci fosse stato un adeguato guardrail si sarebbe evitato che le automobili finissero nelle fredde acque del canale Naviglio (forse).

Ancora una volta la mancanza di protezione lungo alcuni tratti del Naviglio Brenta che attraversa Mira, ha dato origine a conseguenze che avrebbero potuto essere molto più peggiori; come non ricordare Medhi, il ragazzino di origini Marocchine caduto nel Naviglio e annegato qualche anno fa mentre andava a scuola in bicicletta, proprio perché la sponda dell’ argine non era, è non lo è tuttora protetta dal guardrail. Se avete qualche commento da fare scrivete. Grazie.

2 thoughts on “Mira, brutto incidente: auto finisce nel Naviglio Brenta

  1. I am really inspired along with your writing talents and also with the
    structure for your blog. Is that this a paid theme
    or did you modify it your self? Either way keep up the nice quality writing, it is rare to see a nice weblog like this one these days..

    Sono davvero ispirato insieme con i vostri talenti di scrittura e anche con il
    Struttura per il tuo blog. È che questo un tema a pagamento
    o hai modificato la vostra auto? In entrambi i casi a mantenere la scrittura bella qualità, è raro vedere un bel blog come questo in questi giorni ..

  2. Hello! I could have sworn I’ve been to this site before but after reading through some of the post I realized it’s new to me.
    Anyhow, I’m definitely glad I found it and I’ll be book-marking and checking back often!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *