Fitness: la cintura modellante, funziona davvero?

Fitness la cintura modellante, funziona davvero?E’ diverso tempo che, sugli scaffali dei negozi specializzati di mezzo mondo, e anche in alcuni supermercati la “cintura modellante” è in vendita, si tratta in buona sostanza di un accessorio che, assomiglia molto ai vecchi corsetti che utilizzavano moltissimi anni fa le donne per diminuire (all’apparenza) il giro vita; Diverse celebrità hanno aderito a questo accessorio, ma la domanda che in questi mesi sta girando in rete è: ma è davvero efficace?

Il pezzo fa tendenza, e promette di modellare il corpo in pochi giorni se lo stesso è utilizzato durante l’allenamento quotidiano, come molti stanno facendo, ma, può causare danni alla salute? Al momento Non vi è alcun parere medico, per l’uso di questa cintura modellante. L’efficacia della cintura è puramente cosmetico ed è progettato per perfezionare il contorno dell’addome solo durante il suo utilizzo.

Nonostante la pubblicazione di foto con celebrità che, lavorano con la cintura, qualche “chirurgo plastico” avverte che questo non è consigliato, in quanto limita il movimento e può innescare lesioni muscolari. E’ anche importante notare che non si dovrebbe usare una cintura molto stretta perché produce aumento della pressione intra-addominale, che può portare ad una riduzione del ritorno venoso, e potrebbe contribuire alla comparsa di vene varicose.

L’impiego del corsetto dopo la gravidanza è comune a molte personalità. L’attrice Jessica Alba, per esempio, ha rivelato che è stato fondamentale per perdere i chili che aveva accumulato nella gravidanza.

Il medico spiega la sua azione: “E’ possibile che la cintura nel suo utilizzo contribuisca a modellare il corpo nella in forma estetica, ma non diminuisce la quantità di grasso addominale, quindi ha bisogno di essere combinata con una routine di esercizio aerobico e la dieta”.

Nella forma di utilizzo più semplice, la cintura modellante rende esteticamente più piacevole la “vita” di chi la indossa, ma per rendere permanente questa “forma”, ci si deve attenere scrupolosamente ai consigli del medico competente.

Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete altre informazioni, su queste “miracolose” cinture modellanti, e volete dire la vostra a riguardo, potete integrare questo post. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *