YouTube non gradisce DownloadHelper

YouTube non gradisce DownloadHelperPreciso subito, la popolare estensione di Firefox usata da milioni di utenti è molto utile per “scaricare video da quasi tutti i portali; Il motivo di cui questo post? E’ che mi sono accorto qualche giorno fa che caricando come al solito i video sul mio canale YouTube non si potevano più immettere le informazioni, tag, e neanche cambiare il titolo, nel farlo, e cliccando su “salva le impostazioni” venivo avvertito che non era possibile salvare le impostazioni in quanto la mia richiesta era “scaduta”.

All’inizio avevo pensato ad un errore generico del Network, può succedere, ma passati alcuni giorni mi sono reso conto che qualcosa non andava, qualcosa impediva il normale svolgimento delle operazioni di scrittura; non convinto ho utilizzato il browser di casa Microsoft (Internet Explorer), ed il risultato è stato tutto Ok nessun’ intoppo!

Ma cosa “disturbava” il normale svolgimento di scrittura con Firefox? Ho subito pensato alle “estensioni” che avevo nel “mio” browser Firefox, e ho disabilitato DownloadHelper (l’ unica estensione incorporata), il risultato? Tutto è filato liscio come “l’ olio”.

Non sono riuscito per i momento a trarre nessuna conclusione plausibile del perché DownloadHelper non è gradito a YouTube (e soprattutto come fa lo stesso YouTube, a verificare che è presente questa estensione nel “nostro browser).

Vedremo più avanti se il popolare Network darà qualche spiegazione ai suoi iscritti, nel frattempo il noioso problema descritto in questo post può essere facilmente “aggirato” se usate Firefox per “uppare” i video), basta disabilitare momentaneamente DownloadHelper giusto il tempo necessario alle operazioni di caricamento e descrizione del video.

Io ho disabilitato l’unica estensione che avevo in Firefox, non sono in grado di dirvi se altri programmi simili, possano “disturbare” YouTube in fase di descrizione dei video.

(correggo il post in data 5 Giugno 2013 in quanto ho verificato che YouTube non da più errore con la “presenza” di DownloadHelper). Se volete commentare quanto scritto vi invito a lasciare un messaggio. Grazie.

6 thoughts on “YouTube non gradisce DownloadHelper

  1. Hello. Great article, congratulations!
    Ciao. Ottimo articolo bravo!

  2. Good day! Would you mind if I share your blog with my twitter group?
    There’s a lot of people that I think would really enjoy
    your content. Please let me know. Thanks
    Buona giornata! Ti dispiacerebbe se condividessi il tuo blog con il mio gruppo Twitter?
    Ci sono molte persone che penso apprezzerebbero davvero
    il tuo contenuto. Per favore mi faccia sapere. Grazie

  3. Arrived here from a web page, here is different and I thought that maybe it’s time to read the articles. I like what I see so now! Compliments.

    Tradotto da Bing.
    Siamo arrivati ​​qui da una pagina web, qui è diverso e ho pensato che forse è il momento di leggere gli articoli. Mi piace quello che vedo così ora! Complimenti.

  4. Thanks for sharing your thoughts. I really appreciate your efforts
    and I am waiting for your further write ups thank you once again.
    Grazie, condivido i tuoi pensieri. Apprezzo molto i Tuoi sforzi
    e sto aspettando ulteriori articoli. Ciao e grazie ancora una volta.
    Ron.

  5. Wow, this paragraph is pleasant, my
    younger sister is analyzing these things, thus I am going to inform
    her.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *