Volpe fa strage di galline a Vetrego di Mirano

Volpe fa strage di galline a Vetrego di MiranoLa vicenda della volpe che ha fatto un autentico sterminio di galline, e faraone, a Vetrego, risale a qualche settimana fa, lo si è saputo solo oggi grazie ad una “confidenza” di un nostro lettore; quanto successo nella piccola cittadina di Vetrego, frazione del comune di Mirano in provincia di Venezia ha lasciato nella disperazione un contadino del luogo, che la mattina al suo risveglio ha trovato il pollaio con tutte le galline, e le faraone morte.
Il colpevole (la colpevole), di questo scempio, era stata una volpe che sembra si aggirasse in quelle zone da diverse settimane, al povero contadino non è rimasto altro che disfarsi delle carcasse secondo quanto previsto dalla legge, in quanto le galline uccise dalle volpi (che sono portatrici di rabbia), potrebbero essere a loro volta infette, per questo motivo, gli animali che vengono uccisi dalle volpi non devono essere mangiati per nessuna ragione (le stesse potrebbero essere contagiate).
Quello che è successo a Vetrego, è dovuto principalmente a qualche volpe che ha la “tana” nelle campagne circostanti, probabilmente la stessa cercava cibo per i suoi cuccioli, e di conseguenza ha attaccato il pollaio.
A Vetrego, e nelle zone circostanti, non è la prima volta che succedono fatti del genere, come si sa le volpi hanno una spiccata tendenza nell’attaccare i pollai, per loro significa cibo assicurato. Il contadino che ha avuto il pollaio “svuotato”, ci segnala che attualmente della volpe incriminata, non si hanno notizie, nessuno l’ha avvistata (per il momento).
Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete altre informazioni riguardo le volpi che attaccano i pollai, e volete integrare questo post, scrivete un messaggio. Grazie.

Il video non fa riferimento a quanto scritto, ma fa federe quanto le volpi posso fare quando entrano in un pollaio. immagini sconsigliate alle persone sensibili.

One thought on “Volpe fa strage di galline a Vetrego di Mirano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *