Veronica, Fisioterapista per passione

Veronica, Fisioterapista per passione Questo post mi coinvolge personalmente non tanto per il dolore provocato al braccio sinistro grazie alla “mia” Azienda che mette sullo stesso piano “Ferrari e Centoventisette”, ma per il semplice fatto che ho conosciuto 2 persone a dir poco “straordinarie” Veronica, e Antonio, entrambi Fisioterapisti in un Centro Medico a Mira in provincia di Venezia. Per dirla tutta, nella palestra dove ho potuto fare la terapia c’erano altri Fisioterapisti che saluto (tutto il centro medico ne è ha diversi) ma sono stati Veronica e Antonio, che nello specifico mi hanno “curato”.

Di Antonio, posso solo dirvi che è molto simpatico, e soprattutto molto attento alle esigenze dei “pazienti” che controlla continuamente, nel periodo in cui ci sono stato io era addetto alle macchine che eseguono diverse funzioni come ad esempio la Magnetoterapia, il Laser ecc…

Non è stato possibile scambiare le solite “due chiacchiere” per le ragioni descritte poc’anzi, le persone che aveva continuamente in “gestione” erano sempre tante, quindi capirete che non avrebbe avuto il tempo necessario per fermarsi a parlare.

Di Veronica invece vi posso dire qualcosina di più, anche perché mi praticava con le sue mani un “massaggio” al braccio che avevo dolorante, quindi ho potuto avere un dialogo molto di più “tranquillo” e prolungato; Veronica è nata a Barcellona (Spagna) dove è cresciuta, e diplomata in questa “affascinante branchia della medicina che è la Fisioterapia, è arrivata in Italia nel 2002, dove ha trovato lavoro che continua tuttora presso questo Centro Medico.

Veronica è una brava fisioterapista, molto professionale e simpatica e cosa che non guasta proprio è anche carina (come le altre donne che ci sono nel centro), è riesce nello stesso tempo in cui prende in cura un paziente, a seguirne altri dando a voce “ferma” le eventuali indicazioni. Avrei voluto scrivere di più ma mi sarebbe servito passare più tempo con loro (meglio di no!).

Ora sapete che se vi recate in questo centro di Fisioterapia troverete delle persone (tutte) che si prendono cura di voi nel migliore dei modi, anche se in questi ultimi anni i tagli alla sanità pubblica sono stati notevoli questo a discapito della salute dei più “deboli”.

Qualcuno si potrebbe domandare se il dolore al gomito (epicondilite) mi è passato, diciamo che è molto diminuito, prima non riuscivo a sollevare una bottiglia d’ acqua per versarmi da bere, ora lo posso fare!

Voglio ringraziare Antonio e Veronica, compreso tutti quelli che ogni giorno aiutano le persone (sono tanti) di qualsiasi età a recuperare le loro funzionalità motorie. Qualcuno dei lettori ha avuto esperienze del genere? Lasciate un commento, potreste essere di aiuto ad altri. Grazie.

One thought on “Veronica, Fisioterapista per passione

  1. Bel lavoro, ma a volte “penoso” specie quando si sento gli anziani soffrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *