Vaporetto urta gondola, tragedia a Venezia

Vaporetto urta gondola, tragedia a VeneziaBrutte notizie arrivano da Venezia, oggi 17 Agosto 2013 un vaporetto delle linee ACTV per cause ancora in via di accertamento ha urtato una gondola che si è parzialmente spezzata e di conseguenza è affondata, l’ episodio è successo intorno a mezzogiorno, e come riportato dai quotidiani online sulla gondola oltre al gondoliere pare ci fossero dei turisti di nazionalità Tedesca che a causa dell’ urto sono finiti in acqua. Tragico il primo bilancio, della famiglia che si trovava a bordo della gondola il capo famiglia è deceduto, anche se i soccorsi sono stati molto tempestivi, in particolare il primo soccorso è stato dato dalle persone che si trovavano nei pressi soprattutto gondolieri (al centro dell’ attenzione in questi ultimi mesi per l’ alcol e il droga test), che si sono subito tuffati nel canale per recuperare i turisti finiti sott’acqua, si è fatta molto male invece la figlioletta di pochi anni (che comunque non è in pericolo di vita), che il padre ha protetto nell’ ultimo disperato gesto,  il resto della famiglia che era formata da 5 persone sembra sia rimasta illesa solo qualche escoriazione e tanta paura.
L’ urto del vaporetto con la gondola è accaduto nel Canal Grande nei pressi del ponte di Rialto che a quell’ora è molto trafficato da gondole, vaporetti e altre piccole imbarcazioni, e forse proprio quest’ ultimo “particolare” (il grande traffico) che può avere generato l’ incidente.
Molti i commenti di cordoglio giunte nelle redazioni dei giornali locali, diversi anche i messaggi di protesta che segnalano come da tempo le “vie” della la città lagunare siano diventate abbastanza pericolose per il numero sempre più crescente di imbarcazioni che “solcano” i canali di Venezia, ci vuole una regolamentazione della navigazione più “decisa”, soprattutto in certi periodi dell’ anno dove i canali sono pieni di gondole che portano in giro i turisti, aspettano sempre che ci scappi il decesso.
Questi alcuni dei commenti lasciati in diversi network online. Il video a seguire è stato girato in Marzo 2013, è solo un’ esempio e non c’ entra nulla con l’ incidente accaduto, ma da un’ idea di come i canali siano  abbastanza “trafficati” da ogni genere di piccole imbarcazioni.
Se volete aggiungere altro o commentare quanto scritto potete farlo lasciando un messaggio.Grazie.

3 thoughts on “Vaporetto urta gondola, tragedia a Venezia

  1. Effettivamente prima di fare qualcosa ci vuole sempre il morto! Come se prema non lo sapessero, no si sono mai accorti del traffico che c’è?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *