Urbanistica: a Mira, Piazza Vecchia si rifà il look

Nella piccola e bella frazione Piazza Vecchia di Mira, comune che costeggia la rinomata Riviera del Brenta, che rientra nella città metropolitana di Venezia, i lavori per il rifacimento della piazza sono partiti da qualche mese. Al via i lavori per la riqualificazione della piazza di Piazza Vecchia a Mira, che, in questa prima fase, riguarda la piazzetta con la messa in opera di un adeguato impianto di irrigazione delle “parti verdi” e l’impianto di nuovi alberi. Già restaurato in precedenza il “cippo di confine” opera del ‘400 che, renderà più prestigiosa la nuova piazza, mentre i parcheggi destinati alle varie attività resteranno come prima.

Erano passati molti anni dall’ultima riqualificazione della piazza di Piazza Vecchia e questa nuovo intervento farà in modo di creare i presupposti per nuovi luoghi vivibili e di incontro dove i cittadini residenti si potranno incontrare e confrontarsi tra di loro.

Da qualche giorno i lavori sono fermi o vanno a rilento, probabilmente il maltempo delle scorse settimane, ha fatto in modo di creare uno “stop” momentaneo.

Oltre ai lavori di valorizzazione della Piazza, nella bella e tranquilla frazione di Mira, sono stati realizzati altri interventi di urbanistica, come: la rotonda all’incrocio tra via Piazza Vecchia, via Porto Menai e via 25 Aprile e n precedenza, qualche anno fa, anche la rotonda tra via Canale Soresina e via 25 Aprile.

Per quanto riguarda altri interventi di ammodernamento e riqualificazione, è da augurarsi che, anche per quanto riguarda la tecnologia, ci sia, a breve, anche un ammodernamento degli “apparati” che distribuiscono la oramai “preistorica” ADSL che, per alcuni realtà produttive risulta essere inadeguata e non al passo con i tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *