Mestre, un cimitero dentro l’ospedale?

Mestre, un cimitero dentro l' ospedale?Vi confesso che sono rimasto molto sorpreso quando ho intravisto queste strane “forme” un pò nascoste dalla vegetazione presso la hall dell’ Ospedale All’Angelo di Mestre-Venezia, mi scuserete ma non potuto pensare alle classiche “tombe” che ci sono nei nostri cimiteri. Chiedendo tuttavia qualche informazione a proposito (perché volevo capire realmente di cosa si trattava) mi è stato risposto che quelle “coperture” di colore bianco (probabilmente di plastica spessa) altro non sono che normali lucernari e anche se nel guardarli ricordano qualcosa di macabro non cambia la loro funzione sono e restano lucernari.

Certo che la fantasia spesso supera la realtà, non di rado ormai assistiamo a costruzioni di elevato tenore avveniristico, Ingegneri e Architetti che al computer si cimentano con grande successo a disegnare palazzi dalle forme straordinariamente innovative, dove non mancano confort, risparmio, e sicurezza.

E’ il caso dell’ ospedale All’ Angelo di Venezia-Mestre, un capolavoro di ingegneria moderna che opera all’ avanguardia nel settore sanitario, grandi spazi e struttura antisismica costruita in acciaio e vetro, l’ ospedale è munito di quanto necessario per le persone in degenza, e anche per i visitatori che possono trovare quanto serve nei vari negozi situati al suo interno (compreso anche una piccola chiesa), presente anche un’ ampio parcheggio interno ma quest’ultimo è a pagamento.

Il video a seguire, probabilmente mostra l’ unico piccolo “neo”, o per meglio chiamarla, una curiosità,  che tuttavia (forse) poteva essere “ideata” diversamente in quanto lucernari.

Le strane forme che si possono vedere nelle immagini sono sicuramente dei lucernari, ma per la loro disposizione (affiancata), e la forma strana (rettangolare) lasciano a chi le vede uno strano senso di trovarsi in un piccolo “cimitero” perché quest’ultime assomigliano molto a delle sepolture di camposanti.

Se volete commentare, correggere o aggiungere altro a quanto scritto, o qualcuno di voi ha notato queste “sagome” e vuole dare la propria opinione vi invito a scrivere. Grazie.

3 thoughts on “Mestre, un cimitero dentro l’ospedale?

  1. questi Lucernai con le piante vicino sembra proprio un cimitero, senza le piante è un pò come le tombe Ardeatine di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *