Stretta di mano tra Carles Puyol e John Terry

Queste sono notizie che io stessa considero maldestramente “leggere” in quanto non sono le classiche nuove che riportano avvenimenti di violenza e credo che nel mondo del calcio siano da considerare positive , credo che chi guarda con attenzione su quanto successo tra i due calciatori in questione possa trarre le dovute conclusioni, e fermo restando poi di interpretarle come meglio crede (sempre in positivo spero), in questi gesti amichevoli non ci sono trucchi ne inganni (forse) ma questa è solo la mia opinione di inesperta di calcio.

Ormai i gesti di fair play nel mondo sportivo sono di uso quotidiano (ma purtroppo non sono tanti), alcuni anche eclatanti, e tanto per farvi un’ esempio molto concreto potrei ricordavi quello del calciatore Tedesco Marius, che dopo avere segnato un gol si reca dall’arbitro e gli confessa che ha insaccato il pallone aiutandosi con la mano, ma è solo uno dei diversi che trovate su Internet.

Francamente (forse mi contraddico) nel caso di questi due calciatori la cosiddetta “stretta di mano” come hanno titolato i quotidiani online non mi sembra proprio evidente, mi sbaglierò ma a me risulta tutt’altra cosa.

Quanto successo durante la partita Chelsea – Barcellona, John Terry sembra stingere la mano a Carles Puyol, ma in realtà Puyol sta solo mostrando la mano all’ avversario dicendogli che si è fatto male al pollice, molto probabilmente lo fa anche per distrarre lo stesso Terry, che comunque non sembra cadere nella “trappola” di Puyol, che allontana vistosamente il braccio del suo avversario non dandogli retta.Non so come altro interpretare questo gesto di cui il video sta letteralmente facendo “impazzire” la rete, ma soprattutto i patiti del calcio, per quello che mi riguarda la stretta di mano non c’è proprio stata.

Vi invito a scrivere qualcosa su questo episodio (magari siete esperti di calcio), aiuterete altri e sicuramente potrebbe far capire meglio anche me (la stretta di mano non c’è). Grazie.

One thought on “Stretta di mano tra Carles Puyol e John Terry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *