Statale 309 Romea, ennesimo incidente

Statale 309 Romea, ennesimo incidenteQualche giorno fa mi stavo recando con la mia automobile in direzione dei centri commerciali che sono situati per la maggior parte a Marghera-Venezia, ci sono diverse strade che si posso percorrere in quella direzione ma per ovvi motivi di tempo e chilometraggio la strada Statale Romea è la più comoda (almeno nel mio caso). non vi nascondo che di incidenti simili a questo che vedete le immagini di questo video ne ho visti parecchi e vi posso assicurare che in questo caso risulta un’ incidente di poco conto (almeno a me è sembrato), ne ho visto di molto peggiori.
Queste arrivano da Mira in provincia di Venezia, e testimoniano l’ ennesimo incidente automobilistico che in questa strada statale sono molto frequenti, con feriti, e in diverse occasioni anche mortali.
Sulla Statale chiamata 309 Romea, gli incidenti sono all’ ordine del giorno, soprattutto per l’ enorme traffico di veicoli pesanti che transitano in entrambi i sensi di marcia che sono causa di lunghe code (anche chilometriche), principalmente nelle prime ore del giorno, e nel tardo pomeriggio.
Da ricordare che la “Romea” collega il porto di Ravenna a Venezia, e viceversa (questo spiega l’ enorme traffico pesante), altra causa di incidenti è per la caratteristica della strada stessa, che in molti punti è molto stretta, e attraversa numerosi centri abitati.
Ulteriori cause che possono portare incidenti lungo le strade sono: l’ eccessiva stanchezza del guidatore, è vitale sapersi rendere conto in tempo del proprio stato di affaticamento, personalmente sconsigliato ovviamente parlare al telefono mentre si guida, fumare, bere alcolici prima di mettersi alla guida, ed assumere sostanze stupefacenti.
Oltre a questi consigli vale sempre la famosa regola del “buon senso” che non deve mai mancare. Vi invito a scrivere se volete commentare o siete stati coinvolti i qualche incidente stradale, raccontare la vostra storia potrebbe essere d’ aiuto ad altri. Grazie.

2 thoughts on “Statale 309 Romea, ennesimo incidente

  1. Una volta ho fatto anchio un’ incidente in auto, ho preso tanta di quella paura che non ho più guidato la macchina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *