Sirma, la Presidente Zaccariotto incontra i lavoratori

Sirma, la Presidente Zaccariotto incontra i lavoratoriVenezia-Mestre, 30 Luglio 2010, pesso la prestigiosa sede della provincia di Venezia, Francesca Zaccariotto incontra gli ex lavoratori della nota azienda di materiali refrattari Sirma che è stata fatto oggetto di chiusura definitiva da parte del proprietario Stefano Gavioli, per esprimere la solidarietà dalla provincia, e cercare soluzioni atte a risolvere le difficoltà che gli operai stanno incontrando nel cercare lavoro in’ altre aziende. Le grandi difficoltà generate da questa crisi economico/lavorativa che ha portato alla chiusura dell’ azienda in cui lavoravano i 180 dipendenti della Sirma, è ancora agli inizi, le cose in futuro potrebbero diventare catastrofiche con milioni di disoccupati che si troveranno in grave difficoltà economiche.
La Presidente Francesca Zaccariotto, ha ricevuto la delegazione di lavoratori della ex Sirma che hanno chiesto di incontrarla per trovare, o almeno tentare qualche via che porti una soluzione anche a carattere temporaneo al loro problema.
Tuttavia è emerso che anche se in un futuro prossimo ci saranno iniziative per dare lavoro anche in modo provvisorio agli ex lavoratori della Sirma, questi stessi progetti dureranno un tempo relativamente breve, ma che comunque permetterà ai disoccupati Sirma di guadagnare qualche stipendio in attesa di tempi migliori.
Ha partecipato all’incontro anche l’assessore al Lavoro della provincia di Venezia Paolino D’Anna, che si è dimostrato una persona molto sensibile alle preoccupazioni degli ex lavoratori che ora sono disoccupati.
Come accennato sopra, questa crisi economica è solo agli inizi, molto probabilmente ci troveremo  più avanti una realtà che se non presa di “mira” in modo adeguato dai futuri governi, mieterà milioni di disoccupati in Italia e in tutta Europa. Un provvedimento che risulterebbe abbastanza adeguato sarebbe quello di fermare la corruzione che sottrae miliardi di euro alle casse dello stato, resta da vedere se lo prenderanno in esame o la corruzione dilagherà senza freno.
Se volete aggiungere altro a quanto scritto, oppure lasciare la vostra opinione vi invito a scrivere. Grazie.

4 thoughts on “Sirma, la Presidente Zaccariotto incontra i lavoratori

  1. Certo che fino a quando ci saranno dei mangiapane a tradimento, che si portano via milioni di euro al giorno, non troveremo mai lavoro.

  2. Tanta solidarietà, ma alla fine si tramuta tutto in una nuvola di fumo; bugie, bugie, bugie, bugie, bugie, ecc…

  3. Si ma alla fine gli ex dipendenti sirma sono ancora disoccupati, tranne il sindacalista, e qualche altro personaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *