San Rocco 2015 a Dolo, in Riviera del Brenta è tempo di Sagra

San Rocco 2015 a Dolo, in Riviera del Brenta è tempo di SagraSi è aperta ufficialmente Venerdì 7 Agosto. la popolare Sagra di San Rocco a Dolo in provincia di Venezia, la manifestazione che come tutti gli anni si tiene principalmente in piazza mercato, terminerà Lunedì 17, a mezzanotte, con il tradizionale spettacolo pirotecnico; come di consueto, in concomitanza con la Sagra, dalla parte opposta, in Piazza Cantiere, che costeggia il Naviglio Brenta, si svolgeranno altri avvenimenti interessanti, alcuni dedicati sopratutto per raccogliere fondi da destinare alla popolazione colpita duramente dal tornado, lo scorso 8 Luglio.

Molte persone presenti in questi primi giorni, alcune già tornate dalle ferie (per chi se le è potute permettere), altre invece, che sono rimaste a casa per colpa della crisi attendevano l’evento per potersi “distrarre” un po.
Tanti bambini, che in queste Sagre sono “l’anima” principale, per loro sono presenti molte attrazioni; non mancano ovviamente quelle dedicate esclusivamente ai più grandi, lungo il “corridoio” della Sagra non potevano mancare i chioschi con prodotti dolciari, per deliziare quanti si recano a trascorrere qualche ora con i propri famigliari, o, amici nel divertimento.
Insomma, alla Sagra in onore di San Rocco a Dolo, c’è né per tutti i gusti, attrazioni da luna park, spettacoli, alcuni con musica dal vivo, e dolci a volontà.
In questo periodo, dove in giro per i paesi della Riviera del Brenta, si stanno tenendo avvenimenti a carattere di festa, non mancano le iniziative a sostegno di quanti nel giro di un quarto d’ora hanno perso tutto a causa della tromba d’aria, queste persone che hanno sicuramente bisogno di aiuto concreto, stanno pian piano ritornando a “vivere”, nonostante tutte le problematiche che questo disastro ha causato; personalmente invito quanti si recheranno alla Sagra di San Rocco a Dolo, di guardare con attenzione gli eventi dedicati a questa tragica vicenda (scusate il fuori tema. Grazie), e buona Sagra a tutti.
Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se avete altre informazioni riguardo la Sagra di San Rocco a Dolo, potrete “completare” questo post. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *