Roncade, 7^ Festa del Ballerino

Roncade, 7^ Festa del BallerinoQuesta della festa del Ballerino francamente non l’ avevo mai sentita ma come diceva il vecchio saggio “non si finisce mai di sentire”. La primavera sta per finire anzi sarebbe meglio dire che siamo quasi in estate ormai manca solo qualche settimana e poi saremo nella stagione più calda dell’ anno. Sono molto in ritardo con questo genere di post sulle sagre paesane e feste varie che da primavera e per tutta l’ estate fino ad autunno inoltrato caratterizzano la vita sociale di tutta Italia, il motivo è semplice e potrei dire che ne sono contento in quanto ho trovato un lavoretto che mi impegna diverse ore al giorno (Sabato compreso) quindi mi scuserete ma questo è il motivo principale per cui sono “arretrato” con gli articoli sulle sagre paesane.
Questa piccola introduzione mi sembrava doverosa da parte mia, attualmente non sono più un disoccupato ma sono divenuto un “precario” ma sembra vada di moda soprattutto a vantaggio dei “furbetti del lavoro” ma di questo particolare ne parleremo con calma.
Allora, torniamo al titolo del post la Festa del Ballerino che si tiene a Roncade in provincia di Treviso e più esattamente in località Ca’ Tron, non ho molte informazioni a riguardo come detto prima è la prima volta che mi arriva tra le mani il volantino di questa festa e le informazioni che leggerete sono prese “pari pari” da quanto scritto in esso.
Ho un collega di lavoro che abita proprio a Roncade forse sarebbe stato il caso di chiedere qualche informazione a riguardo proprio a lui, essendo questa della festa del Ballerino giunta alla settima edizione avrebbe potuto ragguagliarmi in tal senso, ma oramai il post è pubblicato in alternativa avrei dovuto posticipare ancora qualche giorno, ma come detto in precedenza sono molto in ritardo e questo avrebbe influito con altri eventi “paesani” che nei prossimi giorni sono in programma in vari paesi del Veneto.
Dunque, questa settima edizione della Festa del Ballerino si svolge al Pala Alpini che si trova in via Nuova a Roncade dal 19 al 22 Giugno su una pista di 400 metri quadrati, essendo una festa “del ballo” sono in programma numerose esibizioni con orchestre che suoneranno dal vivo per “accompagnare” i danzatori che in questa festa potranno sbizzarrirsi nelle loro esibizioni. I generi musicali saranno diversi, si va dal classico liscio, alla musica moderna (alcune esibizioni che riguardano le orchestre sono a pagamento).
Durante tutta la durata della manifestazione funzionerà uno stand enogastronomico che fornirà numerose specialità. Da non perdere la serata del “Churrasco” (piatto tipico del Brasile – carne cotta su spiedoni alla brace con sale grosso). Come in tutte le feste che si rispettino, questa 7^ edizione della Festa del Ballerino è patrocinata dal Comune di Roncade.
Per altre informazioni più dettagliate vi invito a leggere il volantino che è in distribuzione in vari negozi anche fuori provincia. Il video a seguire non ha nessun riferimento con la Festa del Ballerino di Roncade ma potrebbe dare un’ idea di come si svolge.
Voi ci siete mai stati alla festa del ballerino? avete partecipato ballando con il vostro partner? Lasciate un messaggio se volte dire la vostra. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *