Porto Menai, la passerella pedonale resta incompiuta

Porto Menai, la passerella pedonale resta incompiutaMira, molta delusione tra i residenti a Porto Menai di Mira in provincia di Venezia, la passerella pedonale che serve a quanti si trovano a piedi, e in bici a dover passare da una sponda all’altra del canale Nuovissimo non è stata “consegnata” neanche in questo 2015.

La costruzione della passerella pedonale erano iniziati anni fa, dopo che i residenti avevano protestato per anni, la provincia aveva di fatto avviato i lavori con una gara d’appalto. Purtroppo, nella sua realizzazione ci sono stati tanti intoppi, e fino ad oggi, i cittadini sono costretti ad attraversare il canale attraverso il ponte grande con tutto il pericolo che esso comporta a causa della grande mole di traffico che interessa la provinciale 22.
Residenti indignati, molti speravano che questo Natale, avrebbero potuto attraversare tranquillamente il canale usando la passerella, ma evidentemente, ed anche se la passerella stessa sembra finita, probabilmente mancano ancora dei particolari per cui non è stata resa agibile.
Grandi cartelli di protesta sono stati attaccati ai due ingressi del ponte grande, questo a testimoniare la delusione dei residenti che in questi ultimi anni si sono visti rinviare quanto serviva per la loro, ed altrui sicurezza; non resta che aspettare, sicuramente in data ancora da destinarsi la passerella pedonale verrà consegnata, d’altronde, crediamo, che non possa esserci nessun confronto con la “Salerno – Reggio Calabria”.
Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete altre informazioni su questa “atavica” vicenda della passerella pedonale a Porto Menai di Mira, e volete integrarle in questo post, scrivete. Grazie.

Il video si riferisce proprio alla passerella descritta nel post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *