Peppa Pig, una maialina fa tendenza tra i giovanissimi

Peppa Pig, una maialina fa tendenza tra i giovanissimiPeppa Pig è in continua ascesa, alzi la mano chi non conosce o non ha mai sentito parlare di questo simpatico personaggio del cartone animato nato in Inghilterra dalla matita di Phil Davies, Mark Baker e Neville Astley. Peppa Pig come personaggio principale dell’ omonimo cartone animato è indirizzato maggiormente ai bambini che hanno un’ età compresa tra i due (2), e i sei (6) anni ma nulla vieta di vederlo anche a cento anni. Insomma da come  la vedo io questo cartone animato è per tutte le età.

Peppa Pig è stato tradotto in oltre centottanta (180) lingue diverse, ed oltre a fare la “fortuna” dei suoi disegnatori ha certamente dato lavoro a molte persone che nelle fabbriche realizzano tutta una serie di gadget oltre a vero e proprio abbigliamento per bambini, nonché libri e quaderni con il marchio di Peppa Pig.

Pur essendoci una versione “ufficiale” del cartone animato di Peppa Pig con il passare del tempo sono nati molti canali YouTube che hanno realizzato delle varianti soprattutto per quanto riguarda il doppiaggio audio, in Italia è diventato famoso un “canale” che con il suo team doppia in dialetto siciliano la maialina rosa più famosa del mondo, Peppa Pig diventa cosi “Peppa a Pocca”.

In rete e più nello specifico su YouTube è facilissimo trovare centinaia di video che raccontano la storia di questa maialina. Per quanto riguarda la visione televisiva mi è dato a sapere che Rai YoYo trasmette questo cartone animato, per gli orari di messa in onda vi invito a visitare il sito web della rai, oppure la guida programmi sul “digitale terrestre”.

Non ho molto tempo a disposizione per approfondire l’ argomento Peppa Pig (e mi spiace), ma vi invito se avete bambini piccoli a fargli guardare di tanto in tanto questo bel cartone animato perché è stato creato in maniera ordinata ed utilizza un linguaggio semplice che è alla portata dei bimbi più piccoli.

Il video a seguire per questo post (manco a dirlo) è una variante (video audio) di Peppa Pig, il Team del canale YouTube ha pensato di realizzare presso una stalla vera e propria una sorta di intervista “alla vera Peppa Pig” ne esce un simpatico filmato di qualche minuto che comunque vede una maialina vera con accanto il suo compagno che sembra voglia partecipare all’intervista scherzo, ma non è cosi.

Voi guardate il cartone animato Peppa Pig? Scrivete le vostre impressioni lasciando un messaggio. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *