Passaggio sulla luna misterioso

Passaggio sulla luna misteriosoCi troviamo a Dolo in provincia di Venezia, vi tranquillizzo subito questo non è un post sui fantomatici UFO (oggetti non identificati) ma solo un mia riflessione su questo singolo particolare che io definisco “misterioso” ma che in realtà è qualcosa di reale.

Per certi aspetti  questo “particolare” potrebbe rientrare su un genere che molti appassionati definiscono di fantasia, ma sono più propenso a pensare che altri lo definiscano “curioso”. Veniamo al dunque: questo operatore intento ha filmare con la sua videocamera il nostro satellite (la luna), sta usando lo zoom al massimo, ma in questo frangente (oltre all’immagine sgranata e tremolante) riesce a “catturare” nel video, uno strano passaggio “davanti” alla  luna (davanti).

Il passaggio ovviamente riguarda un rapace notturno molto attivi durante il buio, li stessi vanno a caccia di piccole prede che nella maggior parte dei casi sono topi, rospi e piccoli uccelli rimasti “nel suo campo visivo”.

La scena del volatile che passa davanti all’obbiettivo si vede meglio al rallentatore, difatti il filmato è stato realizzato con due velocità diverse ma come detto all’inizio le immagini sono tremolanti in quanto sono state effettuate con lo zoom al massimo (42x da come scritto sulle info del video), e le stesse realizzate dal quinto piano di un palazzo intorno alle ore 02. 00.

Come si può notare davanti all’obbiettivo che inquadra la luna passa uno strano “ufo” (se cosi vogliamo chiamarlo), molto sicuramente un’ rapace notturno, ma che comunque, da una strana sensazione per chi vede.

nota mia personale: di notizie strane sull’argomento (mistero) se ne leggono tantissime, ma questa sembra proprio fuori luogo (forse) soprattutto non sono in grado di dirvi se il video è autentico, oppure è stato rielaborato al computer.

Vi invito a scrivere qualcosa se siete appassionati di questo argomento, oppure se volete potete lasciare semplicemente la vostra opinione con un messaggio. Grazie.

3 thoughts on “Passaggio sulla luna misterioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *