Neymar simula fallo: arbitro ci crede

Neymar, “il furbetto del fallo” è sempre in azione. Nella partita finita quattro a due (4-2) con cui il Santos ha battuto il Gremio Domenica scorsa riavendo il successo in campionato che mancava oramai da Maggio, c’è tutta la collezione di Neymar: gol, assist, e i suoi soliti numeri da prestigiatore e sfortunatamente, anche furbizie da giocatore di calcio ormai “smaliziato”.

Già In Brasile, la definiscono “la simulazione dell’anno” quella fatta dal fuoriclasse Brasiliano poco prima del quarto gol del Santos.
Neymar sgattaiola dal suo rivale, Werley, che lo atterra vicino alla linea del fallo laterale, l’attaccante del Santos comincia a gridare per il dolore e l’arbitro tira fuori il cartoncino giallo e punisce il calciatore del Gremio.

La riproduzione al rallenty invece dimostra che tra i due giocatori di calcio non ci sia stato nessun contatto, la messinscena di Neymar procura però una punizione che, tirata dal suo compagno di squadra Anderson, terminerà in rete.

Neymar da Silva Santos Júnior, (questo il nome completo di Neymar), nasce in Brasile a Mogi das Cruzes, il cinque (5) febbraio 1992, non è molto prestante fisicamente, ma il suo talento naturale per il gioco del calcio lo portano ad essere uno dei migliori calciatori a livello mondiale.

Non sono molto afferrato sull’argomento calcio, ma se non ricordo male già in passato ci sono state delle accese discussioni relative alle simulazioni fatte dai calciatori, in buona sostanza le punizioni avute con questo stratagemma “deviano” il normale andamento di un’ incontro di calcio, oltre a questo in molte occasioni alcuni calciatori vengono espulsi ingiustamente, e come se non bastasse a completare l’ opera queste simulazioni potrebbero far vincere una squadra anziché un’ altra sfalsando cosi il risultato.

Voi che ne pensate dei falli finti che Neymar sa fare oramai da “giocatore esperto”? Metterà in pratica questi espedienti nei mondiali di calcio 2014 che si svolgeranno proprio nel suo paese il Brasile? Se volete dire la vostra su questo particolare delle simulazioni lasciate un messaggio. Grazie.

2 thoughts on “Neymar simula fallo: arbitro ci crede

  1. E’ solo un “bambino” viziato, forse si è montato troppo la testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *