Neymar denunciato per evasione fiscale

Neymar denunciato per evasione fiscaleLa Polizia Federale del Brasile, ha denunciato l’attaccante del Barcellona Neymar, per i reati di evasione fiscal. La denuncia è stata consegnata un paio di settimane fa a cura del Tribunale Federale di Santos, Oltre al giocatore, sono stati segnalati anche il padre dell’atleta, Sandro Rosell, ex presidente del Barcellona, e Josep Maria Bartomeu attuale presidente della squadra catalana.
Ora, il tribunale prenderà in considerazione la richiesta fatta dai federali, e deciderà se i quattro saranno processati. La denuncia è stata firmata dal procuratore capo del MPF San Paolo, Thiago Lacerda Nobre.Il sospetto è sui soldi ricevuti dalla società del attaccante durante i negoziati che lo hanno portato a lavorare in Spagna.
Sotto questa triste vicenda che vede il bravissimo calciatore brasiliano Neymar, accusato di evasione fiscale (reato molto grave in molti stati), sembra ci siano i compensi percepiti dal giocatore durante l’anno 2007, ed i primi mesi del 2008. Le autorità fiscali hanno capito che, sia stato omesso dalle loro dichiarazioni dei redditi nel 2007 e 2008 i proventi che erano stati pagati a NR Sports, che gestiva il contratto dell’allora attaccante Santos.
IntantoIl giudice della Audiencia Nacional, José de la Mata, ha fstabilito per il primo Febbraio 2016, l’udienza per il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu e il suo predecessore Sandro Rosell, anche loro indagati con gli stessi atti d’accusa. I magistrati spagnoli hanno, infatti, accettato la denuncia presentata dal Dis, fondo proprietario di una parte del cartellino del calciatore brasiliano prima del cessione in Spagna cui spettava il 40% della somma pagata dai catalani per il calciatore.
Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete altre informazioni che riguardano questa spiacevole vicenda di evasione fiscale di Neymar e suo padre, e volete integrarle in questo post, scrivete. Grazie.

Il video si riferisce proprio agli avvenimenti che in questi giorni stanno interressando Neymar

One thought on “Neymar denunciato per evasione fiscale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *