Mostra Ornitologica a Montegrotto Terme – Padova 3^ edizione

Mostra Ornitologica Montegrotto Terme-Padova 3^ edizioneNon vi nascondo che sono appassionato di “animali” e cerco di riportare nel blog tutti gli eventi di cui vengo a conoscenza, ma sfortunatamente essendo disoccupato non mi posso permettere di assistere a questi splendidi eventi a meno che non siano allestiti a qualche chilometro da casa.

Purtroppo quando si è disoccupati si deve rinunciare a “tutto”, ci tenevo a dirlo, e soprattutto farlo sapere a chi ci ha ridotto in questo stato forse preoccupato dal fatto che, l’operaio, in questi ultimi anni si poteva permettere il pollo a tavola tutte le Domeniche. Scusate la divagazione, ma ormai è diventata una consuetudine in quasi tutti i post scrivere di questo particolare problema sociale.

Veniamo alla Fiera degli uccelli (Mostra Ornitologica) di Montegrotto Terme, le informazioni che vi posso dare sono “riprese” direttamente dal “libretto” che presenta la Mostra, distribuito in diverse provincie del Veneto, io ne ho trovato uno in un negozio a Mira in provincia di Venezia, ovviamente lo stesso “libretto” lo potete trovare direttamente in Fiera. La 3^ Mostra Ornitologia di Montegrotto Terme, si svolgerà dal 24 al 27 Ottobre 2013, e sarà allestita presso gli impianti sportivi invia del Santo.

Molti i patrocini per questa manifestazione che vede in primo piano i nostri piccoli amici “canterini”: la Regione Veneto, il Comune di Padova, Provincia di Padova, FOI, R.I.T.O. e ovviamente il Comune di Montegrotto. La manifestazione è ricca di eventi, sarebbe troppo lungo riportarli tutti, quindi vi invito a munirvi del “programma Mostra” per avere tutti i dettagli particolareggiati. Il Sindaco di Montegrotto Massimo Bordin ha voluto salutare, e ringraziare gli organizzatori e i partecipanti, scrivendo un messaggio di cui vi proponiamo il testo integrale:

Con grande piacere saluto gli organizzatori e i partecipanti della 3^ Mostra Ornitologica Città di Montegrotto e della 64^ Mostra dell’ associazione Padovana Ornicoltori, che si terrà nel comune di Montegrotto Terme dal 24 al 27 Ottobre prossimi. In questo evento, diventato oramai un appuntamento fisso del calendario autunnale, potremo ammirare numerose razze di uccelli esposte da appassionati dediti all’ allevamento, che ci introdurranno nel mondo dell’ ornitologia in tutte le sue sfumature. Auguro che l’ impegno e la dedizione che hanno aiutato il successo delle mostre precedenti, possano continuare a essere una risorsa per questa edizione e le future; inoltre ringrazio, a nome del nostro Comune, l’ Associazione Ornitologica Padovana per l’ attività appassionata ed entusiasta. Buona mostra a tutti. Massimo Bordin.

Anche il Vice Sindaco di Padova Ivo Rossi ha voluto ringraziare e salutare tutti gli organizzatori e partecipanti; saluti a cui hanno fatto seguito anche quelli del presidente dell’ Associazione Padovana Ornicoltori Renato Agnoletto.

Queste mostre sono le “ultime” che ormai si possono ammirare, l’ inverno è ormai vicino e per vedere le successive si dovrà attendere almeno la primavera del 2014 (salvo eventuali piccole fiere tenute al chiuso).

A mio parere questo genere di mostre in cui la “natura” viene messa in primo piano dovrebbero avere più visibilità, questo farebbe in modo che più famiglie possibili vi partecipino, e aiuterebbe di più i “giovani” (le generazioni dello smartphone) a vedere e sentire dal vivo la “natura” stessa.

Il video si riferisce ad un’altra mostra, se volete dare la vostra opinione vi invito a scrivere. Grazie.

2 thoughts on “Mostra Ornitologica a Montegrotto Terme – Padova 3^ edizione

  1. Attractive element of content. I simply stumbled upon your
    weblog and in accession capital to assert that I get in fact loved account your blog posts.
    Anyway I’ll be subscribing on your feeds or even I success you get admission to consistently rapidly.
    Elemento di contenuto attraente. Mi sono semplicemente imbattuto nel tuo
    weblog e in adesione al capitale per affermare che in effetti mi sono innamorato dei tuoi post sul blog.
    Ad ogni modo mi iscriverò ai tuoi feed o anche se con successo ottieni l’ammissione costantemente e rapidamente.
    https://www.youtube.com/c/GidiferroTeam-MB/videos

  2. Interessanti queste fiere, quando si visitano sembra di stare nella “giungla”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *