Siamo nella “fredda” Russia e più precisamente nella straordinaria città di Mosca,  il freddo vero e proprio non ha nulla a che vedere con lo spiacevole e alquanto insopportabile gesto indirizzato verso il calciatore di colore Chris Samba difensore congolese (naturalizzato Inglese) dell’ Anzhi Makhachkala che, alla fine della partita è stato vittima di un episodio di Razzismo con il lancio al suo “indirizzo” di una banana che proveniva da una tribuna per “vip” davanti all’ingresso degli spogliatoi.

Vediamo i particolari, al termine dell’incontro Lokomotiv -Anzhi Makhachkala a Mosca, nella partita del campionato Russo, Chris Samba che si stava dirigendo verso gli spogliatoi, è stato raggiunto da una buccia di banana in volto. Un brutto gesto di razzismo proprio sotto gli occhi increduli dei compagni di squadra ed altri giocatori che erano nei pressi, oltre a questo l’intero “mondo” sportivo ha voluto esprimere il suo rammarico verso questo gesto che non ha nulla a che vedere con quanti sono appassionati a questo sport.

Non mi è dato a sapere se per questo episodio di razzismo siano stati presi provvedimenti in merito all’eventuale squalifica del campo, ma sicuramente vedendo questo video, la federazione arbitri Russa, saprà comportarsi di conseguenza.

Mi sembra (a mio parere) che in questi episodi sgradevoli si nasconda una certa sofferenza di alcuni che non si sono ancora abituati al mondo che sta cambiando in tutte le sue attività in generale, episodi di questo genere non dovrebbero essere tollerati da quanti si eleggono paladini dello sport e soprattutto nel calcio dove si dovrebbe investire di più nel problema fair play, tuttavia anche se potrebbe essere un caso isolato gli stessi che hanno commesso questo deplorevole gesto andrebbero allontanati dagli stadi e fare in modo che non assistano a partite per un lungo periodo di tempo (mi rendo conto che sono una visionaria).

Vi invito a commentare quanto accaduto al calciatore di colore Samba, eventualmente sarà aggiunto a quanto già scritto. Grazie.

2 thoughts on “

  1. Le solite cattiverie di gente stupida (scusate la parola), non riesco proprio a capire, perchè lanciare una buccia di banana?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *