Mogliano Veneto, tragico incidente sulla S.S. 13

Mogliano Veneto, tragico incidente sulla S.S. 13Purtroppo gli incidenti stradali sono in continuo aumento questo dato (secondo la mia modesta opinione) è da imputarsi per molti casi alla sbadataggine che alcuni automobilisti hanno durante la guida dell’automobile. Siamo sempre di fretta e questo particolare legato anche all’ uso di telefoni cellulari durante la guida sta provocando serie conseguenze ai pedoni che si vedo investiti improvvisamente senza che i conducenti si rendano conto di quello che realmente sta succedendo.

A peggiorare la situazione (se cosi vogliamo dire) sono alcune persone che si mettono alla guida della propria automobile sotto gli effetti dell’alcol o peggio ancora di sostanze stupefacenti, ma per questi ultimi casi sembra che si stia provvedendo ad una sorta di punizione severa nei confronti di chi si macchia di questo “delitto”.

Tanto per restare nel tema di cui questo post proprio questa mattina 13/07/2012, poco dopo le 10.30 si è verificato un brutto incidente automobilistico che ha coinvolto una Jeep Grand Kerochee che transitava lungo la strada statale 13 in direzione Treviso e un pedone dall’apparente età di 80 anni in prossimità del centro di Mogliano Veneto.

Ilario Carrer (questo era il suo nome) che stava attraversando sulle strisce pedonali, è stato urtato violentemente dal fuoristrada ed è rimasto esanime a terra, a nulla sono valsi i primi soccorsi di due  volontari (Matteo e Giulio) della Croce Verde di Mestre-Venezia, che si trovavano a passare proprio in quel momento sul luogo dell’ incidente, i due volontari hanno subito prestato soccorso praticando le procedure che la prassi richiede in questi casi in attesa dell’ ambulanza giunta sul posto qualche minuto dopo insieme alla polizia locale, ma purtroppo  il povero “pedone” era già deceduto.

Se vi va di aggiungere ulteriori informazioni a questo post (se eravate magari sul posto) o correggere quanto scritto vi invito a lasciare un vostro messaggio  che sarà pubblicato. Grazie.

One thought on “Mogliano Veneto, tragico incidente sulla S.S. 13

  1. La strada statale 13, è praticamente un “cimitero” continuo, ci vorrebbero più controlli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *