Mira, una corsa per la vita: Pedalata in mountain bike

Mira, una corsa per la vita. Pedalata in mountain bikeDomenica 23 Settembre 2012, si è svolta a Mira in provincia di Venezia, organizzata da: C.M.L “Amici della Bici”, in collaborazione con il comune di Mira, Reckitt Benckiser Italia, e la Pro Loco di Mira “una corsa per la vita”, una  gara  in mountain bike che era aperta a tutti, “grandi e piccoli”. La competizione  si è svolta su un circuito di 5 chilometri (tracciato ottenuto in zona Idrovia), e doveva essere ripetuto 5 volte, per un totale di 25 chilometri. Al raduno erano presenti numerosi gruppi sportivi, oltre alle consuete famiglie singole che si sono divertite portando i loro figli per un giro in bicicletta.

Alla fine della competizione sono stati premiati: il concorrente più giovane, e il concorrente più anziano, un premio anche al gruppo più numeroso, e ovviamente i premi singoli ai primi tre classificati della categoria uomini, e alle prime tre classificate della categoria donne.

Da notare che i prodotti dati in premio in questa manifestazione (oltre alle consuete coppe), erano quasi tutti in prodotti alimentari (questo prodotto forse il più utile), oltre a vestiario sportivo, prodotti floreali ecc…

La manifestazione era scopo benefico il ricavato dell’ evento è stato devoluto in beneficenza alla “Città della Speranza di Padova”, all’ A.N.F.F.A.S. DI Mira, ed altre associazioni bisognose che in questi ultimi anni hanno visto le donazioni diminuite per colpa della crisi.

E’ stata una bella festa, oltre alla gara effettuata parte in sterrato e parte asfalto, si è vissuto anche il momento delle premiazioni che sono state fatte a Piazza Vecchia (nella piazza).

Durante la corsa era presente in caso di necessità un ambulanza, che ha “seguito” gli atleti fino alla fine della corsa, un punto di ristoro per i partecipanti e un servizio per il lavaggio delle biciclette.

Il sevizio d’ ordine pubblico è stato curato dall’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Mira. Se volete aggiungere altro/commentare quanto scritto vi invito a scrivere. Grazie.

One thought on “Mira, una corsa per la vita: Pedalata in mountain bike

  1. This is precisely the important information I’d been searching for. Incredible blog. Very inspirational! Your posts are so good and also detailed. The links you come with are also very beneficial as well. Many thanks 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *