Mira, pedalata in mountain bike 2014

Mira, pedalata in mountain bike 2014Per questa edizione 2014 di “Una Corsa per la Vita” – Pedalata in Mountain Bike mi sono alzato presto, nel senso che nelle precedenti edizioni di cui ho scritto qualcosa a proposito, il video (complice la mia pigrizia) di questa manifestazione benefica era limitato alle fasi della premiazione degli atleti che si svolgevano nella piazza centrale della frazione mirese, immagini belle ma “circoscritte”, mancavano della parte che forse (opinione personale) è la più spettacolare in senso sportivo. La giornata di Domenica 21 Settembre non era cominciata nel migliore dei modi, molto nuvoloso con umidità quasi intollerante che lasciava presagire la pioggia, fortunatamente non è stato cosi, il tempo con il passare delle ore è andato via via migliorando fino ad un “timido” sole permettendo che la Pedalata in Mountain Bike si svolgesse nel migliore dei modi.
La gara, a tratti entusiasmante con tanti “tifosi” che incitavano i corridori, qualche caduta tra i più piccoli ma nulla di serio, o preoccupante. Gli organizzatori hanno allestito il circuito come al solito presso l’ area PIP (zona industriale) di Gambarare/Piazza Vecchia , l’ evento ha avuto un buon successo con molti partecipanti, il circuito di 5 chilometri da ripetersi 5 volte (quello per i ragazzi molto più corto) è stato “ricavato” tra strade asfaltate e campi erbosi che hanno dato alla gara stessa un “valore aggiunto”.
La Pedalata in Mountain Bike – Una Corsa per la Vita viene svolta da diversi anni con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla Città della Speranza di Padova, all’ ANFFAS di Mira ed altri enti bisognosi che in questi ultimi anni non mancano di certo, oltre a questo spirito di solidarietà la gara stessa è un momento di ritrovo tra le persone che praticano questo sport ed occasione importante per avvicinare i più giovani a attività agonistiche e amatoriali “sane”.
La manifestazione benefica è organizzata da “Amici della Bici”, in collaborazione con il comune di Mira e Reckitt Benckiser. Il sevizio di vigilanza/d’ordine è stato curato come sempre dall’ Associazione Nazionale Carabinieri, presente sul posto anche un ambulanza con un’ equipe di medici della Croce Rossa Italiana oltre a molti volontari che si sono prodigati affinché la gara si realizzasse nel migliore dei modi; per le classifiche e i nomi dei partecipanti/vincitori vi invito a leggere i quotidiani “locali” che probabilmente ne hanno dato notizia.
Se volete commentare o siete stati “parte attiva” della gara vi invito a lasciare la vostra opinione, inoltre, se qualche “responsabile dell’ organizzazione” volesse correggere/aggiungere qualcosa a quanto scritto da me, o ritenesse opportuno lasciare un commento con eventuale classifica dei partecipanti sarebbe cosa gradita. Grazie.

One thought on “Mira, pedalata in mountain bike 2014

  1. Does anyone know any themes or plug ins that allow you display posts in a grid with a thumbnail for each post. Needs to be dynamically created as I post images for gallery and can put up 6 images in a day.I’ve got the Threat of Creativity theme which is fine but I can’t set up social sharing for the home page as it’s dynamically created. I’ve asked on the WP forum twice and no responses.

    Qualcuno sa qualsiasi temi o plug ins che consentono di visualizzare i messaggi in una griglia con una miniatura per ogni post. Deve essere creato in modo dinamico mentre inserisco immagini per la galleria e si può mettere in su 6 immagini in un day.I’ve ottenuto la minaccia della Creatività tema che va bene, ma non riesco a configurare la condivisione sociale per la home page, come è stato creato in modo dinamico . Ho chiesto sul forum WP due volte e nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *