Mira, Pedalata in mountain bike 2013

Mira, Pedalata in mountain bike 2013Anche quest’ anno è arrivato il tradizionale appuntamento con “una corsa per la vita”, la pedalata in mountain bike che si svolge a Piazza Vecchia di Mira Venezia, organizzata da C.M.L. “Amici della Bici. Fortunatamente il tempo è stato clemente, e ha “regalato una giornata di sole, con qualche nuvola ma niente di “serio”. Buono il numero di ciclisti che si sono iscritti, e hanno fatto la loro gara lungo il “circuito” allestito nella zona industriale di Gambarare in via Maestri del lavoro, per poi rientrare a Piazza Vecchia dove era allestito un punto di ristoro, e il “palco” per le premiazioni.
Domenica 22 Settembre 2013, è stata per la “piccola” frazione di Mira una giornata di sport “sano”, a cui hanno partecipato diverse famiglie, e gruppi sportivi con i loro figli. La manifestazione ha avuto la collaborazione del Comune di Mira, e della Reckitt Benckiser Italia, e viene svolta per raccogliere fondi per l’ associazione A.N.F.F.A.S di Mira, ed altri enti bisognosi che in questi ultimi anni devono affrontare molti casi di disagio familiare dovute principalmente alla crisi economica che il nostro paese sta attraversando.
Buona la partecipazione di ciclisti dicevamo, e un discreto numero di ragazzi che si stanno appassionando a questo genere di sport che nella quasi totalità dei casi viene svolto all’aria aperta con conseguente beneficio a chi lo pratica.
Numerosi i premi che sono stati consegnati, tra cui non poteva mancare quello per il concorrente più giovane , e quello più anziano, a seguire premi per i gruppi più numerosi, ai primi 3 classificati della categoria Uomini, e per i primi tre della categoria Donne.
Come di consuetudine alla fine delle premiazioni di “rito” è stata fatta la classica “lotteria” con premi a sorteggio. Il sevizio d’ ordine è stato fatto dall’ Associazione Carabinieri  Sezione di Mira, presente anche un’ ambulanza in caso di emergenza.
Il video che ho realizzato, mostra l’ arrivo dei “corridori” a Piazza Vecchia dopo lo svolgimento della gara, e le premiazioni principali. Questo “incorporato” per il post, è solo qualche minuto, ma il filmato integrale con tutte le premiazioni sarà reso disponibile tra un paio di giorni sempre sul canale GidiferroTeam.

One thought on “Mira, Pedalata in mountain bike 2013

  1. ottimo, è stata proprio una bella giornata ma ci vorrebbero altre iniziative così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *