Mira, Movimento Cinque Stelle: la festa si fa!

Mira. Movimento Cinquestelle: la festa si fa!La festa del Movimento Cinque Stelle a Mira c’è. In questi ultimi due giorni una serie di notizie sull’argomento più o meno “tarocche” hanno invaso la rete, mettendo in difficoltà chi voleva venire all’evento che si tiene nell’ area industriale PIP a Giare di Mira Venezia. Per ultimo una notizia ancora da confermare dava una dichiarazione del Sindaco di Mira Alvise Maniero in cui annunciava che la manifestazione era stata annullata per problemi dipermessi e di organizzazione (notizia riportata da alcuni quotidiani locali e anche da qualche emittente televisiva regionale, anche noi del Blog siamo stati tratti in “contropiede”).

La festa c’è dicevamo e siamo andati di persona a verificare lo stato di avanzamento, gli addetti ai lavori hanno lavorato incessantemente e sotto la pioggia per terminare in tempo; è tutto pronto e dalle immagini che potete vedere nel video che sono state girate intorno alle ore 15.00, si può osservare che le attrezzature, i grandi tendoni, e tutto il resto sono completamente operativi.

Ottimo anche l’ impianto sonoro allestito in un capannone mobile di medie dimensione, il capannone si è reso necessario perché in zona da qualche settimana si verificano a tratti piogge più o meno intense, e lasciare le attrezzature elettriche fuori sarebbe stato un disastro.

Ho chiesto personalmente a qualche componente dello staff se Beppe Grillo sarà presente alla festa, ma non si sono “sbottonati” più di tanto, inutile chiedere anche se ci saranno come scritto sui quotidiani, i capi gruppo del Senato e della Camera Vito Crimi e Roberta Lombardi, cosi come alcuni big del dello spettacolo; di nostro possiamo dirvi che un lettore in un post precedente, ci ha lasciato un commento in cui affermava che Grillo si trova in Sicilia da oggi fino al 5 Giugno.

A questo punto, e con notizie sempre più contraddittorie ogni altro commento sarebbe superfluo e metterebbe ancor di più in difficoltà chi vuole venire alla festa.

Posso anche dirvi con certezza che al momento Via 1° Maggio è chiusa al traffico veicolare sia dall’entrata della S.S. 309 Romea, sia da Piazza Vecchia di Mira (ma probabilmente visto la scarsa affluenza di pubblico la via stessa sarà riaperta), possono entrare con le auto solo i residenti e gli autorizzati, libero accesso ai pedoni e a quelli che si recano in bicicletta (via 1° maggio è quella che porta in via Maestri del Lavoro dove è stato allestito l’ evento).

Altra notizia che mi sento di confermare e che ci sono almeno 2 pullman che faranno il servizio navetta dai parcheggi scambiatori che si trovano nel raggio di un paio di chilometri; probabilmente verranno usati come parcheggi quello della Reckitt Benckiser (ex Mira Lanza, è molto ampio), e quello dell’ area commerciale “Lando” (anche questo abbastanza capiente), che si trova proprio sulla S.S. 309 Romea, ma questo particolare sui parcheggi non lo possiamo confermare, è meglio prendere quanto scritto su questo particolare con le “pinze”.

La festa del Movimento Cinquestelle si fa, ed è tuttora in corso, proseguirà come stabilito per tutto il 2 Giugno festa della Repubblica italiana. Potete venire, è aperto!

Se volete lasciare un vostro messaggio per questo evento, oppure andrete a visitare la festa, vi invito scrivere. Grazie.

One thought on “Mira, Movimento Cinque Stelle: la festa si fa!

  1. Certo che peggio di così non poteva andare, pioggia, e tutta la cattiva informazione che si è fatta…..!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *