Mira, le Ragazze del rugby femminile campioni d’ Italia

Mira, le Ragazze del rugby femminile campioni d’ ItaliaAncora una volta, ed ancora loro, il fatto è che nella loro categoria non hanno rivali (si fa per dire), in realtà questo ennesimo scudetto le ragazze del Rugby Mira Riviera del Brenta se lo sono meritato e in questo sport non è sempre così facile.

Scrivo questo post con “tremendo” ritardo, purtroppo cause indipendenti dalla mia volontà hanno fatto in modo di posticipare quanto avrei dovuto scrivere diversi mesi or-sono; volevo comunque dare il mio “contributo” (per quello che può valere), a queste bravissime “ragazze” che con il loro entusiasmo che le contraddistingue, hanno vinto ancora una volta il campionato Italiano di serie A di rugby femminile.

Ormai il “torneo” 2013/2014 è già cominciato da mesi, ma ci tengo a chiedere scusa per il posticipo di questo articolo, che comunque avevo già parzialmente scritto il giorno dopo la vittoria che ha consacrato campioni d’ Italia le Giocatrici del Mira.

Tanto per non sbagliami (se cosi posso dire), ho voluto aspettare qualche mese prima di mettere in “rete” questo post, poiché per quello che mi è dato a sapere, la “notizia” che le ragazze hanno vinto lo scudetto, sembra che non abbia avuto un gran “riscontro”.

Mi sarei aspettato almeno una festa che potesse coinvolgere di più la città (forse c’è stata al “Palazzo dei Leoni” ma ci è sfuggita?), probabilmente a livello interno la “cosa” è stata fatta, ed anche qualche quotidiano ha dato risalto a questo ennesimo scudetto del rugby di serie A vinto dal Mira, ma credo che si potesse fare qualcosa di più, insomma, per come la vedo io non è stato fatto abbastanza.

Certo non stiamo parlando di calcio, dove si hanno notizie fresche tutti i minuti, e su tutti i canali televisivi e radio, quando su qualsiasi notizia anche di poco conto si consumano “fiumi d’ inchiostro” per giorni, ma siamo nel mondo del rugby, e per giunta quello femminile, dove tuttalpiù viene dato risalto a qualche partita di seria A dei “maschi”, o al massimo quando ci sono tornei internazionali.

Quello che mi preme sottolineare che il rugby femminile non ha la giusta rilevanza che dovrebbe avere da parte dei Media. Detto questo vi posso dire quello che ormai “tutti” sanno: La squadra di rugby femminile del Riviera del Brenta ha vinto lo scudetto battendo di nuovo La Benetton di Treviso per 23 a 7, al termine di una partita entusiasmante, resa molto “pesante” dal terreno che era inzuppato d’ acqua a causa della pioggia, portando a casa lo scudetto numero 6 della storia del Mira rugby Riviera del Brenta.

Auguri e complimenti da parte mia, e credo si aggiungano anche gli sportivi. Avete qualche commento a riguardo (non per il ritardo del post, quello lo so già) ma per  la poca “visibilità” che ha questo rugby Femminile! Grazie.

4 thoughts on “Mira, le Ragazze del rugby femminile campioni d’ Italia

  1. Hey there, You have done an excellent job. I
    will certainly digg it and personally suggest to my friends.
    I am sure they will be benefited from this site.
    Ehi, hai fatto un ottimo lavoro. io
    lo scaverò sicuramente e lo consiglierò personalmente ai miei amici.
    Sono sicuro che trarranno vantaggio da questo sito.

  2. sono d’ accordo, il calcio è sempre messo in primo piano rispetto ad altri sport, il rugby femminile non viene mai menzionato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *