Mira, Corsa dei Babbo Natale: mercatini e Tante Luci

Mira, Corsa dei Babbo Natale, Mercatini e Tante LuciUna sfilza di appuntamenti a carattere natalizio si stanno svolgendo da qualche giorno in quasi tutte le frazioni del comune di Mira in provincia di Venezia, la Corsa dei Babbo – “Corri con Babbo Natale” era l’ evento più atteso di quest’oggi Domenica 7 Dicembre è si e svolto nel centro di Mira proprio davanti al Municipio in Piazza IX Martiri.

Gli appuntamenti in programma per questo lungo “ponte” dell’ Immacolata 2014 come detto sopra sono parecchi e sonoiniziati già da Sabato scorso con i Mercatini di Natale lungo Riviera Matteotti, molte persone anche per la Festa del Patrono di Mira San Nicola con piccoli eventi che si sono svolti anche nella Piazzetta davanti alla chiesa in Riviera Trentin.

Appuntamento pure a Piazza Vecchia di Mira con il tradizionale avvenimento “Un Paese dalle tante Luci” con spettacoli vari in Piazza, a quest’ultimo evento sono interessate anche le frazioni di Gambarare, Porto Menai, Dogaletto e Giare.

Sempre a Gambarare Lunedì 8 Dicembre si terrà la oramai storica Processione della Madonna dei Cavai (Processione della Madonna dei Cavalli), che richiama migliaia di persone anche dai comuni vicini che vogliono vedere un’ evento religioso emozionate.

Gli appuntamenti come ripeto sono tanti a elencarli (ma soprattutto descriverli) tutti ci vorrebbero diverse pagine, quindi vi invito a leggere i “libretti” degli eventi che sono in distribuzione nei negozi di Mira.

Tornado alla Corsa dei Babbo Natale di Oggi, devo dire che è stata una Festa vera e propria. Ottima la scelta della location per la partenza e l’ arrivo, Piazza IX Martiri era ricoperta di “rosso” da oltre 400 persone vestite con il tradizionale costume e che hanno preso parte alla gara non competitiva di 3/7 KM.

I “maratoneti” che sono partiti alle ore 10.00 in punto hanno regalato a quanti erano presenti uno spettacolo suggestivo con il Naviglio Brenta che faceva da “spartitraffico” tra la partenza e l’ arrivo (da ricordare che le precedenti edizioni si tenevano in un’ altrettanto posto splendido a “Villa dei Leoni” ma probabilmente non dava il giusto risalto a questa che è un’ iniziativa benefica voluta dalla Pro Loco di Mira, l’ Associazione Sorriso Sport Disabili con il Patrocinio del Comune di Mira).

Per chi aveva altri impegni e comunque non si è potuto recare a nessuno di questi eventi sul canale YouTube “GidiferroTeam” saranno disponibili nei prossimi giorni i filmati di alcune manifestazioni (ma è già disponibile qualche anteprima).

Se volete aggiungere/correggere, o fare qualche vostra considerazione su quanto scritto vi invito a scrivere. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *