Mira, corsa dei Babbo Natale 2013. 3^ edizione

Mira, corsa dei Babbo Natale 2013. 3^ edizioneSi è svolta Domenica 8 Dicembre 2013, la terza edizione della corsa dei Babbo Natale (corri con Babbo Natale) di Mira in provincia di Venezia, la manifestazione che viene organizzata per raccogliere fondi a scopo benefico ha avuto un buon successo, complice anche una giornata splendida con un sole che nelle ore centrali ha fatto registrare temperature quasi primaverili. L’ evento sportivo che è giunto alla sua 3^ edizione è stato organizzato come di consueto dall’Associazione Sorriso-Riviera del Brenta, un’ associazione che si occupa di sport per disabili al quale è stato devoluto l’ incasso della manifestazione. 
Collaborazione anche da parte del Comune di Mira, Libertas, e Pro Loco Mira. Altri eventi di questo genere sono previsti in diversi comuni del “Mirese”, e se volete partecipare vi invito a ritirare i “programmi” che sicuramente trovate in tutti i negozi dei comuni interessati.
Secondo una mia stima (ma potrei sbagliarmi), quest’ anno nonostante la giornata sia stata abbastanza clemente dal punto di vista meteorologico (l’ anno precedente 2012, la giornata era stata caratterizzata da un tempo brutto), i partecipanti all’ evento sportivo vestiti da Babbo Natale sono stati in numero inferiore (anche se di poco rispetto al 2012), evidentemente la crisi economica che sta dilagando sempre di più nel nostro paese, facendo perdere a milioni di persone il proprio lavoro, ha influito in parte ad un minore numero di iscrizioni.
Nonostante questo particolare la gara è stata un successo, molta affluenza di pubblico che assisteva lungo il percorso alla corsa dei Babbo Natale, grazie anche alla presenza dei mercatini di Natale che si tenevano lungo Riviera Trentin, luogo di partenza e arrivo della corsa.
Per la cronaca ha vinto la terza edizione (2013) di “Corri con Babbo Natale a Mira” lo stesso atleta che aveva ottenuto il successo l’ anno prima (2012).
Premi comunque per quasi tutti i partecipanti, dal più giovane al più anziano. Era presente per le premiazioni l’ assessore del comune di Mira – Maria Grazia Sanginiti, che ha ricevuto le deleghe dal Sindaco Alvise Maniero in Ecologia e Bonifica, Riciclo, Recupero e Riduzione Sviluppo delle Energie Rinnovabili ed Efficientamento Energetico, e Sport.
Per finire voglio segnalarvi che durante  il mese di Dicembre 2013, e Gennaio 2014 il territorio del comune di Mira sarà interessato da numerosi eventi di diverso genere, ma per un quadro completo dei particolari, vi invito a visitare la pagina del sito del comune di rivierasco che potete trovare qui.
Come sempre, il servizio d’ ordine (impeccabile) è stato garantito dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Mira, e dalla Polizia Locale.
Il video a seguire dopo questo “post” (qualche minuto) è solo una piccola parte della manifestazione che si è svolta Domenica 8 Dicembre 2013, il filmato completo della corsa dei Babbo Natale 2013, tra qualche giorno sul canale YouTube MiraChannelTV.
Se volete fare dei commenti, o, delle “correzioni” al post, lasciate un commento. Grazie.

2 thoughts on “Mira, corsa dei Babbo Natale 2013. 3^ edizione

  1. Ero ammalato e non ci sono potuto venire, mi è dispiacito. Sarà per il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *