ADSL nelle frazioni di Mira, lettera del 29/06/2008

ADSL nelle frazioni di Mira, lettera del 29-06-2008Coraggio fate l’ adsl non ci sono fantasmi: sono un cittadino del comune di Mira comune che “costeggia” la bella Riviera del brenta, abito nella frazione di Piazza Vecchia, ”siamo” circa quattro mila abitanti. Ho passato gli ultimi anni della mia vita a capire, ovviamente senza riuscirci, il perché la copertura adsl nella nostra località manca. Non sono neanche riuscito a comprendere come mai altre frazioni molto più piccole di Piazza Vecchia siano fornite di “linea veloce” ormai da diversi anni.

Stanco di tutto questo, qualche mese fa ho interpellato un mio carissimo amico (un patito delle statistiche e fenomeni paranormali), il quale dopo una prima valutazione del caso da me esposto, ha escluso il fattore legato hai costi; continuando nella sua analisi, dopo qualche giorno mi chiama e mi comunica che ha trovato la soluzione al mio caso. Mario mi dice: secondo me gli operatori telefonici che dovrebbero eseguire i lavori per la “linea veloce”, non riescono ad entrare a Piazza Vecchia perché lungo tutto il perimetro della “frazione” sorge un muro invisibile, che ostacola la loro entrata.

Preoccupato, ma non  convinto, prendo la bicicletta e con pazienza esploro tutto il perimetro di Piazza Vecchia senza trovare nulla. Richiamo il mio amico e gli comunico l’esito negativo della sua ipotesi. Lui, anche molto seccato, mi fa capire che si sta spremendo il cervello per trovare altre soluzioni.

Difatti, una decina di giorni dopo mi ritelefona e mi comunica che nella “frazione” è presente una qualche forza repellente, che impedisce la “cablatura” della linea ADSL.

A questo punto sono un po Spaventato ma non piegato, decido di restare fuori casa per 5 notti consecutive allo scopo di riuscire a vedere la forza repellente di cui parla il mio amico, ma non ho visto niente.

Concludo ringraziando prima di tutto il mio amico per la pazienza e la sua professionalità, e poi volevo invitare cortesemente gli operatori telefonici italiani a cablare con fiducia Piazza Vecchia da parte mia posso rassicurarli che non c’è nessuna forza repellente, tanto meno muri invisibili.

Se avete voglia di intervenire sull’argomento il blog è in attesa di una vostro commento. Grazie.

Il video si riferisce ad una pubblicità adsl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *