Marisela Federici: per i disoccupati è tempo di lavorare di più!

Marisela Federici: per i disoccupati è tempo di lavorare di più!Ci risiamo, non è la prima volta, e sicuramente non sarà l’ultima che qualcuno “insulta” i disoccupati. Fatto sta che questo genere di interviste (forse intelligentemente) non hanno “cassa di risonanza”, ed è per questo motivo che evidentemente mi era “sfuggita”.

Ma farci sfuggire una notizia del genere, proprio a noi del blog del disoccupato diventa quasi imperdonabile, e per dirla tutta, vi posso “confessare” che lo abbiamo saputo da un nostro lettore che segue GidiferroTeam su Facebook, altrimenti non avremmo modo di dare la nostra opinione (non ci sarà nessuna opinione) su questo episodio.

La notizia se così vogliamo definirla è di qualche settimana fa, Marisela Federici facoltosa nobildonna di origini Venezuelane sposata in seconde nozze con un famoso imprenditore Italiano, viene intervistata presso una delle sue abitazioni da Rai 3 nel programma Presa Diretta, la “regina dei salotti romani” come viene definita dal narratore nel filmato è una persona molto cordiale, durante l’ intervista con la giornalista di Rai 3 vengono toccati diversi temi tra cui quello dell’ attuale crisi economica e lavorativa che sta “investendo” e dura da diversi anni nel nostro paese e in gran parte dell’ Europa.

Quello che succede è inaccettabile, al quel punto della “storia” che forse un po’ “furbamente” la giornalista fa una domanda che magari era il caso di non fare (una domanda del genere ad una milionaria non ha senso, ma è solo una mia opinione), chiede alla signora Federici cosa pensa dei disoccupati, della crisi lavorativa e dei suicidi che sono scaturiti da queste conseguenze.

Il post termina qui, francamente non mi sento di dare un’ opinione riguardo alle dichiarazioni della Signora Marisela Federici, questo blog non è una testata giornalistica, e qualsiasi commento a proposito potrebbe essere inopportuno (anche perché detto molto in ritardo).

Vi invito a visionare il filmato “incriminato” sta a voi trarre le dovute conclusioni in merito dopo averlo visionato e lasciare i vostri commenti nel blog, se volete leggere altre considerazioni e/o opinioni più autorevoli, vi invitiamo a trovare le testate online dove si è scritto molto (ma non troppo) dell’ accaduto che comunque ha fatto irritare molto gli utenti del Web, che hanno espresso molti pareri critici su queste dichiarazioni.

Noi del “blog del disoccupato” abbiamo qualche “motto”, e uno di questi che vi vogliamo far leggere è: “chi crede di fermare le persone togliendogli la dignità, si sbaglia di grosso”.

Forse non c’entra nulla con questa intervista ma potrebbe dare un’ idea di come la pensiamo (io/noi).  Come previsto il video relativo a questa intervista è stato fatto “sparire“. Dite la vostra ora! Grazie.

4 thoughts on “Marisela Federici: per i disoccupati è tempo di lavorare di più!

  1. Perché da nessuna parte non si trova la data di nascita di questa persona ? Cosa sta nascondendo ? Tutti personaggi importanti non hanno quel problema . E’ una persona non solo irritante nel suoi commenti idioti , ma anche falsa. Basta guardarla , la faccia e atteggiamento . Mi piace vedere Forum, per dare un esempio, ma quando la vedo come ospite , cambio canale.
    (commento leggermente moderato)

  2. bella questa, ovviamente io credo che sia tutto preparato, non è possibile fare delle dichiarazioni del genere!

  3. Forse voleva dire qualcosaltro, sono alquanto stupito che una persona del suo livello parli in questo modo delle persone “disagiate”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *