Mario Monti: ok abbiamo salvato il nostro paese

Mario Monti: ok abbiamo salvato il nostro paeseE si, proprio così abbiamo salvato il nostro Paese, abbiamo salvato l’ Italia! Queste sono le parole del senatore Mario Monti, che ormai da qualche settimana scorrono a grandi titoli sui quotidiani, e televisioni.

Abbiamo salvato il paese, si ma a che prezzo? I disoccupati continuano a crescere a ritmi vertiginosi, le aziende seguitano a chiudere giorno dopo giorno, le tasse sono divenute insopportabili tanto che i salari sono ridotti all’ osso, i pensionati (quelli con la pensione di lavoro vero)stentano a sopravvivere, la corruzione negli “ambienti” pubblici dilaga, le appropriazioni indebite nelle pubbliche amministrazioni è ormai una moda.

I partiti, anche quelli che dovrebbero garantire una vita dignitosa alle persone che li hanno votati fanno finta di niente e pensano solo ai dividendi, si salva solo lo spread che un “dato” che interessa solo ai milionari, i soliti milionari quelli che festeggiano ogni giorno se i governi aumentano l’ età per accedere alla pensione, obbligando i lavoratori a quasi 50 anni di lavoro, e se poi uno non ci arriva alla pensione, tanto di guadagnato (per loro), restano più soldi nelle casse dell’ INPS cosi si possono pagare le pensioni “d’ oro” quelle pensioni che si danno alle persone che hanno portato il nostro paese nelle condizioni in qui si trova!

Abbiamo salvato l’ Italia! Forse se consideriamo la situazione attuale, con un raffronto di qualche anno fa, effettivamente risulta che in Europa siamo visti con più considerazione, ma francamente con questa bella reputazione i disoccupati Italiani non mangiano un bel niente.

Fantastiche anche le recenti dichiarazioni da più parti, quelle stesse parti che hanno affermato di essere favorevoli la passato governo, dandogli per primo fiducia, ma sembra che la fiducia sia stata data solo quando c’ era da votare le solite leggi impopolari, quelle fatte per mandare in rovina gli operai, poi quando si è cominciato a toccare i tornaconto personali la fiducia è mancata.

Incredibile anche il fatto che questi personaggi politici stiano facendo i conti come se già avessero vinto le elezioni, senza considerare che manca “l’ oste”!

Se volete commentare Mi auguro lo facciate) vi invito a scrivere. Grazie.

One thought on “Mario Monti: ok abbiamo salvato il nostro paese

  1. I don’t even know how I ended up here, but I thought this post was good. I don’t know who you are but
    definitely you are going to a famous blogger if you are not already
    😉 Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *