Mario e Cristina 30 anni insieme – Indimenticabile

Mario e Cristina 30 anni insieme-IndimenticabileQuesto è il terzo articolo che scrivo sugli anniversari di Matrimonio, ho scritto quello dei miei genitori (Giancarlo e Lina) che proprio lo scorso anno in compagnia dei parenti hanno festeggiato il loro 60° Anniversario, nel mese di Dicembre 2013 ne ho realizzato uno per dei miei vicini di casa (Gino e Leda), ma adesso tocca a me tocca a noi (Mario e Cristina). Già, questo che sto scrivendo è il post dell’ anniversario di Matrimonio mio e di mia moglie Cristina e che insieme il 26 Maggio 2014 abbiamo raggiunto il traguardo dei 30 anni.

Dovrei cominciare da quando ci siamo conosciuti ma non me lo ricordo, non ricordo neanche più i primi anni di vita insieme, ricordo solo vagamente i momenti di quando sono nate le nostre due figlie (Valentina e Laura) il resto, tranne per qualche momento “difficile” è un vuoto nella mia mente. Non è un caso e a proposito di dimenticanze vorrei “fare forza” su quello che un “vecchio” molto colto mi disse più di 40 anni fa riguardo ai ricordi che si cancellano dalla memoria. I ricordi più belli tendiamo a nasconderli dalla nostra memoria ma non ha cancellarli, li nascondiamo a scopo di pura gelosia e di auto protezione verso noi stessi se pensassimo continuamente ai ricordi più belli vivremmo in una sorta di “guscio” che ci allontanerebbe dalla vita di tutti i giorni e finiremmo per cancellarli realmente (come un bambino si stanca del proprio giocattolo).

No, i ricordi più belli come li ho io della nostra vita insieme non sono cancellati sono riposti in qualche angolo della mia mente che purtroppo non è più quella di “una volta”. Indimenticabile è la nostra storia di tutti i giorni e anche se a volte cerco di farla tornare “normale come tutte” mi trovo a dover fare i conti con una gelosia che mi “perseguita” e che è ancora vivissima dentro di me e anche se sono molto bravo a nascondere questa particolare sensazione “umana” credo che a volte mi renda insopportabile. Si sono geloso, geloso di te e della nostra famiglia, non posso immaginare a come sarebbe la mia vita senza di voi, senza di te.

Mario e Cristina si sono sposati il 26 Maggio 1984 nella Chiesa (ora Duomo) di Gambarare di Mira in provincia di Venezia, forse non siamo le due persone uguali come trenta anni fa (siamo un po’ invecchiati esteriormente) ma continuiamo a volerci bene come la “prima volta”.In questi ultimi anni il destino ha cambiato la vita a milioni di persone per cause che forse non hanno nulla a che vedere con il destino vero e proprio della gente comune, anche la nostra purtroppo è cambiata ma abbiamo avuto la forza di continuare mentre altri si sono “arresi”.Sono geloso è vero ma quando le “cose” piacciono credo che chiunque lo sia.

Dobbiamo ancora festeggiare il Nostro Anniversario ma è solo un posticipo tecnico (si dice cosi oggi) per quanto mi riguarda io lo festeggio tutti i giorni nella mia anima. Penso a te e alle nostre figlie ogni santo giorno della mia vita e forse è questo particolare importate che mi da la forza di credere sempre di più in questa nostra vita insieme, ed è anche questo che mi da la forza di andare avanti.Forse in futuro lontano uno di noi due si “dimenticherà” dell’ altro, (la vecchiaia a volte gioca dei brutti scherzi) ma quello che mi consola è il fatto che io so chi sei tu, e tu sai chi sono io.Indimenticabile.

Buon Anniversario Mario e Cristina. Buon anniversario a te, Buon Anniversario a noi. Grazie a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *