Maratona di Venezia 2013. Il via tra 30 giorni

Maratona di Venezia 2013. Il via tra 30 giorni Ci siamo quasi, mancano solo trenta giorni all’evento podistico più atteso dell’ anno in Italia. Prenderà il via Domenica 27 Ottobre (ultima Domenica di Ottobre) la Venice Marathon 2013 – 28^ edizione.

La manifestazione di caratura internazionale conta quest’ anno di superare la soglia di iscrizioni dell’ anno precedente(2012) o quantomeno di eguagliarla, contando di raggiungere la quota di almeno Ottomila partecipanti (che chiuderebbero le adesioni), fermo restando i problemi legati all’organizzazione dell’ evento.

L’avvio della ventottesima Maratona di Venezia avverrà come di consueto da Stra, davanti alla bellissima Villa Pisani, dove negli spazi esterni saranno allestiti (con molta probabilità) i capannoni mobili per ospitare gli atleti che come da consuetudine dovrebbero fare uno “spuntino” a base di pastasciutta, qualche ora prima della partenza.

Molti nomi illustri che ovviamente prenderanno il via a questa Maratona di Venezia che come da copione si “snoderà” lungo tutta la Riviera del Brenta, passando attraverso i “piccoli comuni” adiacenti, con il suggestivo paesaggio delle ville Venete che si trovano adiacenti al Naviglio Brenta, e altre meravigliose ville che lungo il percorso non mancano di certo.

Diverse novità “aspettano” i maratoneti, tra cui alcune (positive) che abbiamo notato sul sito Web di Venicemarathon; ma per tutti i particolari vi invito a visitare il portale ufficiale della Venice Marathon a questo indirizzo www.venicemarathon.it dove troverete tutte le informazioni necessarie e precise su questo evento.

Una folta schiera di Partners istituzionali che hanno aderito a questa 28^ edizione della Maratona di Venezia 2013, a cominciare dalla Regione Veneto, e tutti i comuni dove la Maratona è di passaggio (Stra, Fiesso D’ Artico, Dolo, Mira e Venezia), non potevano mancare CONI, AIMS e altri.

Tutto è quasi pronto, date un occhiata di tanto in tanto su questo blog, e sul canale YouTube GidiferroTeam, conto a breve di realizzare qualche filmato (almeno per la parte che la maratona attraversa la Riviera del Brenta), per dare un idea approssimativa di come sarà il tracciato (comunque pianeggiante); mi auguro che nel giorno stabilito per la Maratona ci sia un tempo “clemente” per fare in modo che i maratoneti corrano nelle migliori condizioni possibili.

L’ anno scorso, la maratona era stata caratterizzata da un tempo abbastanza brutto, e a tratti piovoso con vento freddo. In questa 28^ edizione della Maratona di Venezia, se la “fortuna mi assiste” con le riprese, potrei offrirvi un’ altra “chicca” come quella in cui nella passata edizione, il grande Alex Zanardi aiuta il compagno di gara Eric, sistemandolo, e spingendolo per un lungo tratto (il video era “mio”).

Le immagini a seguire sono state girate Venerdì 25 Ottobre, e mostrano l’ area antistante Villa Pisani (Ducale) a Stra da dove avverrà la partenza, e il percorso dei maratoneti nei primi 10 chilometri lungo la Riviera del Brenta.

2 thoughts on “Maratona di Venezia 2013. Il via tra 30 giorni

  1. Ormai manca poco, speriamo che il tempo sia buono, altrimenti prenderemo unaltra bella lavata come l’ anno scorso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *