Maltempo Nord Italia 13/06/2012

Siamo in un brutto periodo dell’anno, se fosse la stagione invernale potrei dire che è “normale” un tempo meteorologico cosi astio, ma siamo in Giugno e quantomeno dovrebbe presentarsi con una temperatura accettabili ma purtroppo non è così, la primavera che tuttavia lasciava intravedere qualcosa di buono, è finita nel “peggiore” dei modi lasciandoci in eredità un’ estate che proprio non ne vuol sapere di arrivare, e che porta avanti uno “strascico” invernale che sembra non volere finire.

Continua senza sosta il maltempo in Italia, l’ estate che il 21 di Giugno come al solito farà il suo debutto ufficiale, si presenta con un biglietto da visita alquanto sgradevole, nubi minacciose, fulmini, tuoni e tanto per diversificare anche qualche qualche tornado (tromba d’ aria).

Temporali anche di forte intensità, grandinate, e ancora peggio le temute trombe d’ aria, stanno in queste ultime settimane tormentando il nostro paese mettendo soprattutto in difficoltà il settore turistico che vede “minacciato” seriamente il proprio lavoro, per quanti si recheranno al mare.

Sfortunatamente c’è anche questo problema di chi lavora nel settore del turismo che per alcune regioni italiane rappresenta l’ unica (o quasi) fonte di guadagno, se a breve le “cose” non si aggiusteranno per il verso giusto ci ritroveremo con migliaia di disoccupati in più oltre a quelli che già ci sono per le scelte “sciagurate” di alcuni imprenditori. Ci mancava pure il tempo meteorologico a peggiorare questa situazione.

Queste immagini che vedete nel video girato  oggi alle ore 17,00 circa, mostra la zona del comune di Mira in provincia di Venezia attraversata da un temporale con grandine grossa come piccole noccioline, il fenomeno è durato qualche ora, ma per fortuna (se cosi posso dire) si sono registrati solo piccoli danni alle coltivazioni, che in questa fase sono in pieno sviluppo, spero comunque che non abbia compromesso il raccolto.

Se vi va di aggiungere altro, o semplicemente commentare questo post potete inviare un messaggio scrivendolo negli appositi “campi” sotto il video. Grazie.

2 thoughts on “Maltempo Nord Italia 13/06/2012

  1. Da quanto ho sentito, tra qualche giorno dovrebbe fare bello con temperature sopra la media. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *