La Veronese Linda Billo, è Miss Solesino 2023

La ventitreenne Linda Billo di Veronella – Verona, si è aggiudicata sabato 1° luglio in Piazza Martiri di Cefalonia a Solesino – Padova, il titolo di “Miss Solesino” valido per l’ottantaquattresima edizione di “Miss Italia”.iI Sindaco Elvy Bentani tra gli applausi del pubblico ha annunciato che Solesino, ospiterà la finale regionale dove si eleggerà “Miss Veneto 2023”.

Con il Sindaco Bentani, sul palco, anche Paola Rizzotti titolare dell’agenzia “modashow.it”, esclusivista degli eventi relativi a “Miss Italia” in Veneto; si tratta ora solo di definire la data che sarà comunicata nei prossimi giorni anche se, già si sa che si farà entro la fine del mese di agosto.

Solesino, importante centro della bassa padovana con circa settemila residenti definito la “Città del Commercio” dato l’alto numero di partite Iva in rapporto al numero degli abitanti (uno su otto) dal 2021 ha creato un forte legame con il concorso ospitando due appuntamenti con una selezione ed una delle finali regionali.

“Per me è un onore ospitare la finale regionale del maxi concorso di bellezza Miss Italia – dichiara il Sindaco Elvy Bentani – tale evento illuminerà di ulteriore bellezza il paese di Solesino e costituirà un’occasione di attirare attenzione e visibilità alla nostra meravigliosa Comunità.”

Ritornando ai risultati della selezione di sabato con Linda Billo, Nella stessa serata sono state premiate ed ammesse alle finali regionali in Veneto di “Miss Italia” anche: Angela Banzato, di Cardura – Padova, “Miss Rocchetta Bellezza” seconda classificata. Erika Rizzo, di Solesino – Padova, “Miss Framesi” terzo posto. Benedetta Suraci, di San Bonifacio – Verona, 4a classificata. Quinto posto per Giulia Sambugar – Villafranca di Verona – Verona. Seste classificate pari-merito Melissa Meda di Noventa Vicentina – Vicenza e Ilenia Donvito di Solesino – Padova.

Ospite dello spettacolo presentato da Michele Cupitò, Beatrice Bassan “Miss Cinema Veneto” in carica e prefinalista nazionale dell’ultima edizione del concorso.

Prossime selezioni in programma in Veneto: sabato 8 luglio alla Discoteca “Odissea” di Spresiano (Tv); sabato 15 luglio a Caselle d’Asolo (Tv).

A “Miss Italia” possono partecipare ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31 dicembre 2023) ed i 30 anni; per iscriversi in Friuli Venezia Giulia e partecipare alle prossime selezioni, è possibile contattare direttamente i responsabili regionali telefonando o inviando un messaggio al numero 393.3352362 oppure compilando il modulo sul sito www.missitalia.it (la partecipazione al concorso è totalmente gratuita).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *